counter

IN EVIDENZA





6 giugno 2018


...

Sono 60 le scuole marchigiane medie e superiori che hanno inviato al Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle della Regione i progetti da finanziare con un contributo massimo di 10.000 euro ciascuno. Le Marche sono al secondo posto per numero di scuole partecipanti dopo la Campania.



...

Nell’ambito delle straordinarie attività di controllo disposte dalla Questura di Ancona, negli ultimi due giorni il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia è stato impegnato in intense e mirate attività di controllo estese su tutto il territorio della città, anche in orari serali e notturni.



...

Il Santa Croce resterà presidio aperto h 24 dell'azienda ospedaliera Marche Nord con il mantenimento della chirurgia d’urgenza h 24 e del pronto soccorso con il trattamento di tutti i codici e 80 nuovi posti letto sociosanitari. Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il sindaco di Fano Massimo Seri hanno firmato il protocollo d’intesa tra la Regione e Comune sull’assetto delle strutture ospedaliere dopo la realizzazione del nuovo ospedale.


...

Nel pomeriggio di lunedì, i carabinieri di Castelfidardo, hanno arrestato, in esecuzione di Ordine di Carcerazione, emesso in data 25.05.2018 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Pesaro, un pluripregiudicato, F.M., queste le sue iniziali, 39enne di origini napoletane, nato a Torre Annunziata (NA) e residente a Castelfidardo, separato, nullafacente.



...

La Regione Marche finanzia la realizzazione della Biciclovia del Conero. La Giunta regionale ha destinato 1,4 milioni di euro al progetto che ha come capofila il Comune di Falconara Marittima e che coinvolge Castelfidardo, Numana, Porto Recanati, Loreto, Montemarciano, Chiaravalle, Jesi, Ancona, Osimo.


...

Estendere lo screening mammografico biennale gratuito per le donne marchigiane di età compresa tra i 45 ed i 49 anni – oltre a quello per le donne di età compresa tra i 50 ed i 69 già garantito –, ma anche l'introduzione di specifici controlli preventivi in esenzione per le donne marchigiane affette da mutazioni genetiche BRCA1 e BRCA2, ovvero donne che presentano familiarità per via ereditaria con tumori alla mammella, ma anche alle ovaie o al collo dell'utero.


...

Il consigliere regionale eletto proprio nel territorio di produzione della Docg che quest'anno compie 50 anni esprime il proprio plauso all'operazione dell'Ispettorato centrale della Tutela per la qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari. "Un lavoro impeccabile che ha bloccato sul nascere un'attività illecita che avrebbe potuto arrecare danni gravissimi al mercato del Verdicchio, che ha un valore economico indiscutibile per tutte le Marche".






5 giugno 2018












4 giugno 2018

...

Un costone crolla e semina panico sulla spiaggia del frate a Numana. L’episodio intorno alle 13 in una tranquilla giornata di domenica