counter

4 giugno 2018

...

Un costone crolla e semina panico sulla spiaggia del frate a Numana. L’episodio intorno alle 13 in una tranquilla giornata di domenica




...

I carabinieri della stazione di Cingoli hanno denunciato un uomo di quelle zone, 50enne, conosciuto alle cronache giudiziarie, per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.









...

“Settantadue anni fa, attraverso la scelta della Repubblica, gli italiani decisero di riconoscere dignità ad ogni persona, di combattere ingiustizie e discriminazioni.


...

La Cucine Lube Civitanova Under 20 è campione d’Italia. Grande impresa dei biancorossi ad Agropoli nelle Finali Nazionali Fipav che assegnavano lo scudetto di categoria: battuta al tie break la Materdomini Castellana Grotte nella Finalissima giocata oggi, una vera e propria rivincita dopo il successo della settimana scorsa dei pugliesi nella Finale di Junior League contro la Lube.



2 giugno 2018



...

Ambasciatrice territoriale di enogastronomia, stimata componente dell’Associazione Italiana Sommelier. E – soprattutto - donna apprezzata da tanti. Fino a ieri sono stati in tantissimi ad aver tenuto il fiato sospeso per Sara Bracci, nei due anni e mezzo circa trascorsi dall’incidente di fine 2015. Non solo i fanesi, ma una fitta comunità composta da professionisti del cibo e del buon vino. Amici, soprattutto. Esattamente coloro che, in queste ore, stanno affollando i social con i loro messaggi di cordoglio.


...

Nella mattinata di venerdì, a Macerata, al termine di un’articolata attività di appostamento ed osservazione protrattasi senza soluzione di continuità per alcuni giorni, la Polizia di Stato traeva in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 33enne di origini albanesi domiciliato a Macerata e impiegato in un ristorante-pizzeria.


...

V’è molto Verdicchio tra i top-vini premiati nei World Wine Awards 2018 di Decanter, la rivista britannica che ogni anno pubblica i risultati del più grande concorso enologico mondiale, una delle poche classifiche in grado di muovere veramente il mercato internazionale.




...

Immediatamente dopo il giuramento dei Ministri del nuovo Governo, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli ha inviato al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca una lettera a firma congiunta con l’assessore regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione, Loretta Bravi, per sottolineare l’urgenza della proroga degli organici docenti e ATA nei territori del cratere sismico.


...

Il Consiglio della Camera di Commercio di Fermo ha deliberato, a maggioranza, nove voti a favore e cinque astenuti, di fare ricorso al Presidente della Repubblica, nei termini di legge (entro il 7 luglio prossimo), avverso il Decreto del Ministro Calenda sul riordino delle Camere di Commercio.


1 giugno 2018



...

Sara Bracci non ce l’ha fatta. Era rimasta coinvolta in un incidente stradale il 9 dicembre 2015. Dopo circa due anni e mezzo, se n’è andata lasciando un vuoto tra i suoi cari. Fanese di 41 anni, Sara era conosciuta in città e apprezzata da tanti - per il suo impegno nel mondo dell’enogastronomia e non solo -, come dimostrano i tanti messaggi di cordoglio che già circolano sui social.





...

Ancora altissima tensione in carcere a Pesaro, dove questa mattina una poliziotta penitenziaria è stata aggredita, prima verbalmente e poi fisicamente, da una detenuta non nuova ad intemperanze ed analoghi episodi turbativi dell’ordine e della sicurezza.


...

Nell’ambito di un minuzioso controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Jesi, eseguito tra le 22 del 28 maggio e le ore 7 di giovedì mattina, e volto al contrasto di ogni forma di illegalità, i militari delle Stazioni di Staffolo, Montecarotto e del Nucleo radiomobile hanno complessivamente denunciato 4 persone e trattane una in arresto.



...

Da tempo i servizi legati alla nascita e alla minore età offerti dall’ ospedale di Fabriano sono sotto pressione e a rischio di ridimensionamento. Come CISL FP e CISL Confederale di Fabriano, alle note vicende riguardanti il punto nascita, dobbiamo aggiungere le problematiche relative ai servizi di Ostetricia/ginecologia e di Pediatria.