counter

30 maggio 2018



...

Incidente sull’A14 nel primo pomeriggio di martedì. Alle 13.50 circa un furgone si è scontrato con il rimorchio di un camion tra i caselli di Ancona Nord e Ancona Sud in direzione Sud. A seguito del violento impatto il conducente del furgone, è stato trasportato all’Ospedale di Torrette sembrerebbe gravemente ferito.


...

Il Consiglio dei ministri, riunito martedì a Palazzo Chigi, ha emanato il decreto di proroga della busta paga pesante.







...

Robot companion, calzature anti cadute, metodi di misurazione senza contatto della frequenza cardiaca, soluzioni per il monitoraggio dell'assunzione di cibo: sono alcune delle tecnologie che possono servire a chiunque non solo a chi è più fragile e che sono state mostrate oggi durante la presentazione del libro “Human Monitoring, Smart Health and Assisted Living”, un lavoro coordinato dal Rettore Sauro Longhi con Andrea Monteriù e Alessandro Freddi.




29 maggio 2018


...

La Regione Marche finanzia con 1,4 milioni di euro la pista ciclabile Fano-Senigallia. E' stato pubblicato oggi il decreto che concede il finanziamento al progetto presentato dalle tre amministrazioni coinvolte (Fano, Mondolfo e Senigallia) che hanno partecipato al bando regionale Por Fesr 2014-2020 per il “completamento della Ciclovia Adriatica”.




...

Nella giornata di sabato 26 maggio, nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al fenomeno del degrado urbano, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti, messi in campo dalla Polizia di Stato nello scorso fine settimana, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, guidati dal Vice Questore Giuseppe Todaro, è stato arrestato uno straniero di nazionalità nigeriana, di 25 anni, iniziali U.D., per resistenza e lesioni ad un pubblico ufficiale.



...

Regione e Unione cuochi delle Marche collaboreranno per diffondere l’arte e la cultura enogastronomica regionale, valorizzando, in particolare, le tipicità alimentari locali. È quanto prevede un protocollo d’intesa firmato oggi, a Palazzo Raffaello, dal presidente Luca Ceriscioli e da Luca Santini, presidente Unione regionale cuochi Marche.



28 maggio 2018

...

Stroncata una banda di pericolosi criminali di origine foggiane segnatamente di Orta Nova e Trinitapoli, specializzata in furti di motocicli di grossa cilindrata e di ingente valore, molto appetibili sul mercato illecito, nell’hinterland della provincia dorica di Ancona, con base e covo ad Osimo.









...

Dopo una partenza da urlo delle giovani dell'Imoco San Donà, la Pieralisi Pan ha mostrato ancora una volta di avere una forza di volontà senza pari: ha ribaltato la situazione, si è portata in vantaggio e, superato uno sfortunato testa a testa nel quarto set, ha messo le mani sulla vittoria giocando un super tie-break.


...

Brillano i giovani delle Marche nella finale nazionale dei Campionati studenteschi. A Palermo gli atleti della regione si rendono protagonisti con ben 7 piazzamenti individuali da podio e una splendida prova collettiva per le allieve del Liceo scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto, che sfiorano il successo finale e chiudono in seconda posizione, a un solo punto dalla vittoria.



26 maggio 2018



...

Le componenti sindacali CGIL,CISL, UIL, SPI, FNP, UILP di Fabriano, partecipano alle iniziative dei cittadini e delle cittadine in difesa della indispensabile attività dell'Ospedale territoriale "Engles Profili" Mentre nel proprio Statuto la Regione Marche si impegna a rendere effettivo il diritto costituzionale alla salute, nei fatti fa registrare scelte politiche alquanto discutibili e contrarie al principio di universalità del diritto alla salute sancito dalla Costituzione.


...

Non avrebbe dovuto sparare all'auto in fuga perché "la situazione non presentava elementi di pericolosità in quanto non c'erano elementi da far supporre che i malviventi fossero armati". Questa la motivazione della condanna, anche in secondo grado, per il sottufficiale Mirco Basconi, 42 anni, che nel febbraio del 2015 sparò ed uccise un ladro in fuga durante un inseguimento a Ostra Vetere.


...

“Non si puo' assistere inermi a questa mattanza, la Regione intervenga per mettere in sicurezza l’area in cui insiste l 'impianto idroelettrico Enel di Sant’Elena “. A dichiararlo il consigliere regionale Lega-Nord Marche Marzia Malaigia che questa mattina ha presentato un’interrogazione a proposito di quanto sta accadendo nel canale di proprietà dell' Enel, dove sono stati recuperati diversi caprioli, cani da caccia ed altre carcasse di animali.