counter

27 marzo 2018




...

È stata la denuncia di una delle vittime che truffava utenti, falsificando assegni ottenuti tramite finte offerte di macchine su un sito, a far venire alla luce il sofisticato sistema dei truffatori, disposti anche alla violenza pur di mettere le mani sull'agognato bottino. Da da Pordenone, la pericolosa banda ritenuta affiliata a criminali di etnia sinti, operava fino ad Ancona. Sei truffe accertate da circa 150 mila euro.



...

La maxi-indagine di polizia giudiziaria, diretta dalla Procura della Repubblica di Fermo (Procuratore Dr. Domenico Seccia e PM Dr. Alessandro Piscitelli), è stata condotta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ascoli Piceno ed ha preso il sostanziale avvio dall’arresto, a gennaio 2017, di L.G., trentunenne napoletano residente a Pedaso (FM), trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti (154 grammi di cocaina) e di sostanze “da taglio” (circa 550 grammi).





...

Momenti di emozione, ma soprattutto grande soddisfazione alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale “I Castelli… raccontano”, organizzato dall’Istituto Italiano dei Castelli. Presso l’Auditorium Comunale di Sassocorvaro, agli alunni delle classi prime sezioni A e B della Scuola secondaria di primo grado “A. Battelli” è stato riconosciuto il prestigioso primo premio per l’eccellente elaborato presentato alla competizione, composto da un video della durata di 10 minuti e da relativo libretto con testi ed immagini.



...

La Segr. Gen. CGIL Marche Daniela Barbaresi, il Segr. Gen. CGIL Macerata Daniel Taddei e il Segr. Gen. FILLEA CGIL Massimo De Luca si sono incontrati presso la Regione Marche con l'Assessore Regionale Angelo Sciapichetti ed il direttore del servizio di Protezione Civile delle Marche David Piccinini.


...

Risultati passati e direzioni per il futuro, il tema centrale dell'inaugurazione dell'Anno Accademico 2017/18 inaugurato Lunedì mattina all'aula magna di ingegneria. Il 49esimo anni di attività per l'Università Politecnica delle Marche, un percorso segnato dalla crescita del Polo anconetano, nonostante il contesto segnato da una continua diminuzioni dei contributi statali.


26 marzo 2018

...

Ci risiamo. L’ASUR aveva fatto marcia indietro sul festivo infrasettimanale dopo la propria nota del 1 dicembre 2017, attraverso la quale aveva disposto l’antipatica interruzione del pagamento del lavoro straordinario per l’attività prestata dai turnisti delle Aree Vaste in giorno festivo infrasettimanale (non a caso a partire dal mese di dicembre 2017, presentante ben tre festivi infrasettimanali) inibendo le relative causali di timbratura.




...

La moda delle fake news ha evidentemente contagiato anche il sindaco Castelli che cantacanta vittoria a sproposito quando invece numeri, fatti e circostanze lo smentiscono ampiamente dimostrando invece una politica a dir poco fallimentare nella gestione dei rifiuti che ha penalizzato non solo i cittadini di Ascoli Piceno ma anche quelli dell’intero territorio provinciale.


24 marzo 2018





...

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Osimo, hanno proceduto ad eseguire tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di un sodalizio criminale di origine rumena dediti ai furti in danno di parcometri. In tutto accusati di 56 colpi commessi in Sirolo, Numana, Ancona e nei comuni del Centro Nord Italia, per un danno di 100.000,00 euro.





...

Una Cucine Lube Civitanova formato rullo compressore non lascia spazio allo Skra Belchatow nel match di ritorno dei Playoffs 12 di Champions League: 3-0 sui polacchi all’Eurosuole Forum e passaggio del turno ai Playoffs 6 dove già aspetta la Diatec Trento per un altro derby italiano in Europa (andata a Civitanova, ritorno in Trentino). Vincenti, quello che serviva stasera, ma anche convincenti, anche in ottica Play Off Scudetto, gli uomini di Medei: netta superiorità in ogni fondamentale nei confronti del team di Piazza.


...

“Più sport, più turismo”. Non uno slogan, ma una tesi confermata e supportata dai dati. L’equazione secondo la quale un territorio in grado di ospitare eventi sportivi di rilievo viva ricadute economiche positive nei settori legati all’accoglienza: alberghi, ristoranti, pubblici esercizi è stata dimostrata da uno studio scientifico condotto da una società specializzata, spin off dell’Università Politecnica delle Marche, e promosso da CONI Marche, con il sostegno della Regione Marche che da anni sono convinti dell’importante connubio tra sport e turismo.


...

Via libera a maggioranza (contrari M5s, Lega Nord e Fd'I), da parte della commissione regionale “Sanità” alla proposta di legge sulle “sperimentazioni gestionali” in ambito sanitario e socio-sanitario per la riqualificazione e riorganizzazione dei servizi forniti alla collettività dalle strutture presenti sul territorio. “Con questa pdl si vuole regolamentare quanto già previsto dal decreto legislativo 502/92 – sottolinea il presidente della IV Commissione, Fabrizio Volpini (Pd), relatore di maggioranza – prevedendo forme di collaborazione tra gli enti del servizio sanitario regionale e altri soggetti pubblici o privati”.


...

Giovedì mattina, una pattuglia della Polizia Stradale, durante un posto di controllo effettuato a Civitanova Marche in piazza XX Settembre, imponeva l’alt ad un motociclo che procedeva a forte velocità. Il conducente, all’alt imposto dalla Polizia di Stato anziché arrestare la marcia proseguiva la corsa eludendo tutti i dispositivi messi in atto dagli agenti per riuscire a fermarlo.


23 marzo 2018





...

Stato di emergenza per la Regione Marche. E’ quanto richiesto dal presidente Luca Ceriscioli giovedì 22 marzo con una nota inviata al Capo dipartimento nazionale della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Angelo Borrelli per il perdurare delle avverse condizioni meteo che hanno interessato l’intero territorio.