counter

19 marzo 2018

...

Indagini a 360 gradi per risalire all'autore del terribile infanticidio. I carabinieri di Senigallia, coordinati dal Maggiore Cleto Bucci, su mandato della Procura di Ancona, stanno agendo su più fronti nella speranza di risalire a chi ha gettato in un cassonetto dei rifiuti una neonata ancora viva.




...

Uno stimolo, un’occasione per scoprire un talento. Quello per il volo. Per i ragazzi fanesi, il corso di cultura aeronautica è già a metà strada - il periodo previsto va dal 12 al 22 marzo -. Prima la teoria, da lunedì prossimo la pratica. Hanno studiato fisica, hanno imparato com’è fatto un aereo, si sono sottoposti a un test lasciando gli esaminatori a bocca aperta. Ora il weekend, poi si decolla. A bordo di un velivolo vero. Con la cloche in mano.



...

La Cucine Lube Civitanova vola in Semifinale Scudetto (dove incontrerà Modena, vincente a Milano) conquistando ancora una volta una battaglia al Pala Banca di Piacenza, stavolta in Gara 2 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto.




18 marzo 2018

...

Nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno sabato mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra “Cola dell’Amatrice tra Pinturicchio e Raffaello”, che dal 17 marzo al 15 luglio 2018 andrà in scena con oltre sessanta opere del maestro laziale del ‘500. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Fabio Urbinati, il sindaco Guido Castelli e i curatori della mostra Stefano Papetti e Luca Pezzuto.


17 marzo 2018


...

Sono già stati spediti gli avvisi di garanzia dopo il caso che ha fatto parlare Ancona e non solo. La presunta setta del Macrobiotico dove figurano il guru e la moglie, ma anche due stretti collaboratori sarebbero stati raggiunti dagli avvisi di conclusione delle indagini preliminari da parte della Direzione Distrettuale Antimafia. Depositate anche le intercettazioni, dall'esame dei flussi contabili cinquanta posizioni bancarie e postali








...

Primo match ball per la qualificazione alle Semifinale scudetto per la Cucine Lube Civitanova: domenica (ore 18) i cucinieri scendono in campo al PalaBanca di Piacenza per Gara 2 dei Quarti di Finale per cercare di sfruttare il vantaggio acquisito nel primo match della serie vinto 3-0 all’Eurosuole Forum (si gioca al meglio delle tre partite) sulla Wixo Lpr.







...

La Ditta MC COPERTURE oltre alla BONIFICA AMIANTO si occupa di MANUTENZIONE EDILE per importanti unità abitative come condomini, hotel, capannoni industriali, centri commerciali ect…



16 marzo 2018



...

“Fare sistema per rilanciare i centri storici attraverso le attività commerciali”. È l’obiettivo del bando della Regione Marche che verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale del 22 marzo 2018. A disposizione delle imprese del commercio e dell’artigianato artistico ci sono oltre 900 mila euro del Por Fesr 2014/2020.


...

Prosegue il monitoraggio in mare sul rispetto dell’interdizione alle attività marittime fissata con ordinanza della guardia costiera di Fano del 14 marzo, a seguito della messa in sicurezza dell'ordigno bellico ritrovato in città.



...

Nel Rugby il contatto è fondamentale, così come lo è per le persone sordocieche per uscire da un mondo fatto di buio e di silenzio ed entrare in relazione con gli altri. Proprio per questo la Lega del Filo d’Oro e la Federazione Italiana Rugby danno il via all’iniziativa #uncontattochevale , un evento speciale che avrà luogo in occasione della partita del 6 Nazioni Italia-Scozia con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sordocecità in Italia, disabilità che riguarda quasi 190mila persone nel nostro Paese.





...

Un finale in crescendo e una seconda parte di stagione di assoluto spessore. La Lardini ha chiuso la Samsung Galaxy Volley Cup di A1 con la terza vittoria consecutiva che ha portato a 15 il totale dei punti conquistati nel girone di ritorno, sesta prestazione al pari di Busto Arsizio e Modena.