23 febbraio 2018



...

Durante i controlli mirati al contrasto dei reati legati allo spaccio di droga, intensificate negli ultimi periodi nella zona, il Colonnello Michele Roberti, i Carabinieri della Stazione di Monte San Giusto in collaborazione con i colleghi della limitrofa Stazione di Montegranaro hanno arresto due persone residenti in due vicini comuni.



...

“La vicenda Tecnowind ha riproposto il tema drammatico della crisi del settore della meccanica che ha colpito duramente in questi anni il fabrianese a causa non solo della congiuntura economica ma anche di scelte scellerate da parte di grandi gruppi che penalizzano il tessuto sociale del nostro territorio”



...

Cucine Lube Civitanova cinica e determinata a Padova: i biancorossi espugnano la Kioene Arena in tre set e compiono un ulteriore passo di conferma verso il secondo posto in classifica a due giornate dal termine della Regular Season: basteranno altri tre punti nelle prossime due gare per avere la certezza della posizione.



...

La prima edizione di “Uniti da un sorriso” si svolgerà martedì 13 marzo al teatro Rossini di Civitanova. Le tre associazioni Gaia, Novissi e Le Filippide del Fermano fanno squadra per la raccolta di fondi da destinare a progetti benefici per lo sport, la cura dei bambini malati e una casa famiglia in Africa, e puntano sull'attore comico Giobbe Covatta che ha dato la sua disponibilità con lo spettacolo “La Divina Commediola”.


22 febbraio 2018



...

Nella Mattinata di mercoledì, i Carabinieri di Loreto, durante un controllo nelle scuole per il contrasto e repressione del traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti, con l'ausilio di due pastori tedeschi, "Artue e Anita" del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno ispezionato dieci autobus giunti alcapolinea del locale campo sportivo, che trasportavano gli studenti all'Istituto Alberghiero e Tecnico Commerciale “Einstein-Nebbia” di Loreto.






...

L’impegno degli uomini della questura di Macerata prosegue imperterrito per arginare la piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio provinciale. Le indicazioni del neo questore dott. Antonio Pignataro in tal senso sono state chiare sin dal giorno del suo insediamento e sono indirizzate verso un incremento costante dei servizi sul territorio in modo da prevenire e/o reprimere qualsiasi azione criminale.





...

Un incarico di prestigio per il senigalliese Roberto Novelli. Nella recente tornata elettorale per i nuovi vertici regionali del Comitato paralimpico delle Marche, Novelli è stato infatti eletto in Giunta e poi nominato Vice Presidente del massimo organismo marchigiano degli sport paralimpici.


...

Quella che va dal 16 al 18 febbraio è stata un fine settima molto impegnativa per il Club Scherma Jesi che ha visto cimentarsi i propri atleti di tre diverse categorie in altrettante gara sia nazionali che internazionali ma anche pieno di soddisfazione che ricompensa l’impegno dello Staff del Club e lo sponsor Ubi Banca che da oltre venti anni lo affianca.



21 febbraio 2018



...

Il comitato tecnico scientifico del Mibact ha approvato un piano di investimenti pari a 597.058.875 milioni di euro sul patrimonio culturale italiano. Si parla di "fondi immediatamente disponibili" per realizzare interventi in tutta Italia, da un importante piano antisismico, finora finanziato, sul patrimonio museale statale alla riqualificazione delle periferie urbane e i restauri di beni culturali segnalati dal territorio.



...

Un trentenne affetto da una grave forma depressiva ha tentato il suicidio lanciandosi dalla finestra della sua abitazione, ma è stato salvato da un equipaggio dell’aliquota Radiomobile dei carabinieri di Fano.


...

Nella regione tra le più longeve d’Italia si investe in prevenzione attraverso l’attività fisica: è rivolto agli adulti e agli over 65 il progetto ‘Sport senza età’ il cui bando è stato presentato questa mattina nella sede regionale; seconda fase della strategia che ha già attivato ‘Marche in movimento con lo sport di classe’ dedicato agli alunni della scuola primaria, in coerenza con il piano regionale di prevenzione.



...

Proseguono incessanti le attività di controllo dirette ad effettuare mirate verifiche sul regolare impiego di lavoratori nel settore artigianale, all’interno di aziende gestite da soggetti extracomunitari, ma anche ad effettuare le opportune ed approfondite verifiche propedeutiche alle attività amministrative finalizzate al rilascio dei permessi di soggiorno.


...

E’ iniziato con la visita alla sedi di Corridonia e Montefortino della “Pars” il percorso conoscitivo avviato dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, insieme alla direttrice dell’Ussm (Ufficio di servizio sociale per i minorenni), Patrizia Giunto. L’obiettivo generale è quello di verificare la situazione sia sul versante dell’adolescenza a rischio, sia in relazione all’ospitalità prevista per i minori sottoposti a procedimento penale.


...

Per contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti, l’amministrazione comunale ha deciso di installare delle fototrappole per risalire ai responsabili. San Lorenzo in Campo vuole confermarsi un C omune fra i più virtuosi nel settore ambientale e per questo la giunta Dellonti ha deciso insieme a Rieco, che gestisce il servizio raccolta, di procedere con questa importante novità.