counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Ricostruzione veloce": soddisfazione del presidente della Terza Commissione Biancani

1' di lettura
449

andrea biancani|

Soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio regionale della legge sulla “ricostruzione veloce” è stata espressa dal presidente della Terza Commissione Governo del Territorio, Andrea Biancani.

“Era importante dare risposte e certezze alle comunità colpite dal terremoto, a meno di un anno dall’evento sismico”. Certezze che, tradotte, significano maggiore chiarezza sulla modalità di presentazione dei progetti, un ruolo più forte ed incisivo consegnato ai Comuni e alle comunità, celerità e snellezza delle procedure. “A fronte di una situazione straordinaria, per gli effetti devastanti causati dall’evento sismico, occorreva un provvedimento straordinario.

Abbiamo, perciò, modificato la normativa regionale – ha rilevato Biancani – con l’obiettivo di renderla più semplice e veloce nella sua applicazione, in funzione della ricostruzione, da parte degli Enti e dei cittadini. Le modifiche apportate hanno l’obiettivo di snellire le procedure, senza però rinunciare alla qualità, alla regolarità e alla trasparenza degli interventi proposti. Da sottolineare anche la possibilità di presentare un unico progetto di ristrutturazione dell’immobile anche in presenza di parziali difformità dal titolo abilitativo.



andrea biancani|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2017 alle 19:46 sul giornale del 02 agosto 2017 - 449 letture