counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Staffolo: all'ASP la gestione della struttura per anziani

1' di lettura
569

Asp Azienda Servizi alla Persona

L’Azienda Servizi alla Persona ASP Ambito 9 di Jesi gestisce anche la struttura per anziani di Staffolo.

Questa nuova struttura si aggiunge a quelle già gestite dall’ASP e precisamente le Residenze protette / Case di Riposo di Jesi e di Cingoli Proseguendo infatti il percorso di gestione unificata dei servizi alla persona, obiettivo e mission propria del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda, a far data dal 1 Giugno 2017 l’Amministrazione Comunale di Staffolo ha conferito all’ASP Ambito 9 la gestione della Casa di Riposo e Residenza Protetta Comunale di Staffolo ed il servizio di Ristorazione Scolastica.

La struttura, in cui attualmente opera una Cooperativa sociale aggiudicataria di pubblico appalto, è autorizzata per n. 3 posti letto di Casa di Riposo per anziani autosufficienti e per n. 22 posti letto di Residenza Protetta per anziani non autosufficienti; di questi 22 posti letto, 14 sono convenzionati con la ASUR Regionale.

Obiettivo dell’ASP Ambito 9 rimane quello di uniformare standard qualitativi, attività assistenziali ed infermieristiche, formazione del personale e gestione delle domande di ingresso, in tutte le attuali tre strutture residenziali per anziani (Jesi, Cingoli e Staffolo) gestite dall’azienda.

Ricordiamo, infine, che l’ASP Ambito 9 gestisce in forma associata tutti i servizi socio assistenziali dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale IX rivolti alle fasce più deboli della popolazione (anziani, minori e famiglia, disabili, ecc.)



Asp Azienda Servizi alla Persona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2017 alle 20:08 sul giornale del 12 giugno 2017 - 569 letture