Jesi: furto da 250mila euro all'Expert, i Carabinieri bloccano i ladri

Erano le 4 di mercoledì mattina (31 maggio) quando la centrale operativa è stata allertata per alcuni strani movimenti all’interno dell’esercizio commerciale. I militari, che in quel momento stavano eseguendo mirati servizi sul territorio proprio per la prevenzione dei furti, si sono precipitati sul posto: al loro arrivo due individui sono scappati dopo aver abbandonato numerosi zaini sul piazzale del vicino distributore di benzina, disperdendosi successivamente per le campagne circostanti.
Le massicce ricerche avviate non hanno consentito di rintracciare gli autori, dei quali, però si è in possesso dei loro volti: fondamentale la registrazione delle telecamere del negozio.
All'interno degli zaini i carabinieri hanno trovato centinaia di cellulari di ultima generazione.
Durante un minuzioso sopralluogo all’interno, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica probabile del tentato furto: i ladri sarebbero rimasti nascosti nel negozio dopo l’orario di chiusura, per poi agire indisturbati; all’interno altri zaini già pronti pieni di macchine fotografiche di altissimo valore commerciale.
Durante il sopralluogo esterno, invece, sul piazzale del distributore sono stati rinvenuti un autocarro ed un furgone di recentissima immatricolazione, rubati durante la notte ad alcune aziende di Jesi, che avrebbero verosimilmente utilizzato per caricare anche refurtiva voluminosa.
Il valore della refurtiva recuperata, ivi compresi i due mezzi, si aggira intorno ai 250.000,00 euro, che verrà restituita ai legittimi proprietari dopo gli accertamenti di legge. Continua, quindi, l’impegno dei Carabinieri di Jesi nel contrasto dei reati contro il patrimonio.

Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2017 alle 17:00 sul giornale del 01 giugno 2017 - 981 letture
In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, jesi, cristina carnevali, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aJVn