counter

Montegranaro: Carabinieri arrestano ventunenne Marocchino

2' di lettura 17/05/2017 - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo e della Stazione di Montegranaro arrestano ventunenne di origine marocchina

Continua senza sosta la lotta alla criminalità predatoria da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fermo.
Nel pomeriggio del 16 maggio i Carabinieri della Stazione di Montegranaro e quelli del Nucleo operativo e Radiomobile di Fermo hanno arrestato O.S., ventunenne di origine marocchina disoccupato e pluripregiudicato , residente a Montegranaro ma domiciliato a Civitanova March, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Fermo.
L'attività investigativa condotta dai Carabinieri ha dato i suoi frutti: il giovane, è infatti indagato per aver commesso ben tre furti in una sola notte lo scorso 26 aprile a Montegranaro, quando prese di mira l'agenzia "Golden Bet" in via Fermana Su, il "Bar Pan di Zucchero" in Piazza Mazzini ed il "Coal" in via Elpidiense Sud, arrecando gravi danni ai negozi colpiticon quella che in gergo si definisce la tecnica della "spaccata".
Il modus operandi della banda di cui il ventunenne era a capo, infatti consisteva nel rubare un autoveicolo per poi utilizzarlo come "ariete" ed introdursi all'interno degli esercizi commerciali per trafugare denaro contanteed altri beni di valore.
I militari della Compagnia di Fermo erano sulle sue tracce già da qualche giorno: nel corso della notte precedente all'arresto, gli stessi Carabinieri,assieme ai colleghi della Radiomobile di Civitanova Marche, hanno intercettato il giovane alla guida di uno scooter rubato poco prima a Monte San Giusto.
Dopo un rocambolesco inseguimento per le vie di Civitanova, nel corso del quale il ventunenne ha percorso ad altissima velocità strade strette e in senso vietato, per seminare la pattuglia è stato costretto ad abbandonare lo scooter ed ha fatto perdere le proprie tracce fuggendo a piedi.
Ma la sua fuga è durata solamente poche ore, visto che i Carabinieri lo hanno rintracciato a Montegranaro nel pomeriggio di martedì 16 maggio e lo hanno denunciato per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, inosservanza del foglio di via e guida senza patente.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso il carcere di Fermo.


   

di Redazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2017 alle 19:49 sul giornale del 18 maggio 2017 - 958 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, carabinieri, redazione, arresto, Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJsJ





logoEV
logoEV