counter

Il regista FRANCESCO AMATO nelle Marche con il suo ultimo film “LASCIATI ANDARE”

3' di lettura 20/04/2017 - Una brillante commedia con Toni servillo, Carla Signoris, Veronica Echegui e Luca Marinelli al cinema dal 13 aprile. Il 21 aprile sarà a Macerata con Officine Mattòli e sabato 22 aprile a Campiglione di Fermo.

Il regista Francesco Amato farà tappa nelle Marche per incontrare il pubblico di Macerata e Campiglione di Fermo e raccontare il suo nuovo film, “LASCIATI ANDARE”, che in questi giorni sta riscuotendo un grande riscontro di critica e di pubblico nei cinema di tutta Italia, suscitando anche un grande interesse all’estero dove è già stato venduto in oltre otto paesi.

L’autore della brillante commedia che vede protagonisti Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli, nelle sale dal 13 aprile, sarà infatti a Macerata venerdì 21 aprile (ore 21), ospite della rassegna “Officine Café” al Multiplex2000.
La proiezione è in collaborazione con il centro di formazione cinematografica Officine Mattòli di Tolentino, dove Amato collabora come docente dal 2013 e quest'anno guiderà gli allievi nella realizzazione del cortometraggio di diploma.
Tra l'altro in “Lasciati andare” c'è anche una piccola partecipazione degli allievi di recitazione 2015, a conclusione del percorso formativo con il regista. L'evento fa parte della quinta edizione della rassegna “Officine Café”, che da Aprile a Giugno porterà nel maceratese alcuni tra i più interessanti film italiani degli ultimi anni, accompagnati dai loro autori. Il regista Francesco Amato farà poi una seconda tappa marchigiana a Campiglione di Fermo, al cinema Super 8, per incontrare il pubblico il 22 aprile alle ore 20.30.

Per info e prenotazioni: tel. 0733 288107, www.multiplex2000.it per Macerata,
tel. 0734 628853 http://www.multiplexsuper8.it per Campiglione di Fermo.

Prodotto da Cattleya con RaiCinema, “Lasciati andare” è distribuito in Italia da 01 Distribution e presto andrà anche in USA e Canada, Australia, Grecia, Israele, Spagna, Taiwan e Turchia, dove RaiCom ha già venduto i diritti. Qui il link al trailer: https://goo.gl/UEjhPM Elia (Toni Servillo) è uno psicanalista, annoiato dalla professione e da un’esistenza in cui tiene tutti a distanza di sicurezza, compresa la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris). Finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro. Uno di questi casini si chiama Ettore (Luca Marinelli). Nel cast anche Giacomo Poretti (di Aldo Giovanni e Giacomo), Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Vincenzo Nemolato, Antonio Petrocelli, Glen Blackhall e, per la prima volta sul grande schermo, la giovanissima Odette Adado. Se “Lasciati andare” è per Toni Servillo il primo ruolo in una commedia, per Veronica Echegui è la prima partecipazione ad un film italiano: scoperta da Bigas Luna ("Yo soy la Juani" 2006), è stata protagonista al fianco di Bruce Willis de “La fredda luce del giorno” e di Gael Garcia Bernal in “Me estàs matando, Susana”, e fa parte del cast della serie tv “Fortitude”.
Con “Lasciati andare” Francesco Amato firma il suo terzo lungometraggio dopo i pluripremiati “Ma che ci faccio qui!” e “Cosimo e Nicole”.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 10:36 sul giornale del 21 aprile 2017 - 1041 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, Officine Mattòli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aICK