counter

Inaugurazione biennio Ifg di Urbino, Bravi: “Deontologia e responsabilità. Occorre essere formati per poter informare”

Inaugurazione biennio Ifg di Urbino, Bravi: “Deontologia e responsabilità. Occorre essere formati per poter informare” 1' di lettura 31/03/2017 - L’assessore al Lavoro e Università, Loretta Bravi, ha partecipato, giovedì pomeriggio, a Urbino, all’inaugurazione del biennio 2016-2018 dell’Istituto per la formazione al giornalismo (Ifg) e della nuova sede della Scuola, ospitata nel Palazzo Novo Legato Albani.

La lectio magistralis, tenuta dal direttore de la Repubblica, Mario Calabresi, ha riguardato “I giornalisti nell’era di Trump”.

Nel corso della cerimonia, l’assessore Bravi ha portato il saluto della Regione: “L’augurio ai giovani del biennio di giornalismo è quello di acquisire un metodo di lavoro oggettivo e rigoroso. L'informazione, oggi ,rischia di divenire pura opinione, soggettiva e non obiettiva, lontana da argomentazioni solide e, quindi, incapace di un giudizio critico. Riflettere sull’uso e l’abuso della parola, nel nostro tempo, così fragile, che punta al sensazionalismo e all’emotività, è di fondamentale importanza. Vi è una deontologia e una responsabilità. Occorre essere formati per poter informare”. Al termine dell’inaugurazione, il direttore Calabresi ha ricevuto, dal magnifico rettore Vilberto Stocchi, il Sigillo di Ateneo dell’Università di Urbino Carlo Bo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2017 alle 18:51 sul giornale del 01 aprile 2017 - 568 letture

In questo articolo si parla di regione marche, urbino, politica, Loretta Bravi, ifg urbino, istituto formazione al giornalismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aH5F





logoEV