counter

Ancona: spaccio tra Mandracchio, borgo Pio e gli Archi, Nei guai 30enne

Marijuana 2' di lettura 15/03/2017 - Spaccio tra Mandracchio, borgo Pio e gli Archi, Nei guai 30enne. Oltre al denaro e la droga sequestrato anche manoscritto con nomi e cifre dei clienti. Si indaga

La Polizia di Stato di Ancona ha concluso una indagine antidroga, individuando nel quartiere degli Archi una centrale di spaccio e traendo in arresto un italiano 30enne, A. A. nullafacente, trovato in possesso di diversi quantitativi di stupefacente pronto per essere smerciato. Da qualche tempo gli investigatori della Sezione Narcotici della Squadra Mobile avevano fiutato la presenza di un misterioso giovane, che nella zona tra il Mandracchio, borgo Pio e gli Archi era molto ricercato da giovani assuntori, in particolare fumo ma che non disdegnava procurare, all’occorrenza, anche droghe pesanti.

I poliziotti lo hanno tenuto d’occhio, appostandosi poco distante dal bar solitamente frequentato e nei cui pressi era solito ricevere i clienti. Mentre i poliziotti erano in osservazione il giovane si è accorto probabilmente della loro presenza, tentando di allontanarsi con passo svelto verso il parcheggio coperto degli Archi; qui è stato inseguito, bloccato e trovato in possesso di due dosi di marijuana per circa 3 gr. La perquisizione è stata estesa alla abitazione, poco distante. Qui i poliziotti hanno scovato un vero e proprio deposito, rinvenendo occultati in camera da letto ed in cucina un vero e proprio armamentario del “perfetto spacciatore”: una decina di dosi di hashish per oltre 30 grammi; due barattoli contenenti in totale 2 etti di marijuana; 1 dose di cocaina per circa 1 grammo; 1 dose di oppio per oltre 1 grammo.

Nè mancava il denaro. Sequestrata anche 250 euro circa, nonchè un manoscritto con nomi e cifre riferite ai clienti, che i poliziotti ora proveranno a decriptare; un cutter, un paio di forbici ed un coltello da cucina con le lame sporche di hashish; pezzi circolari di cellophane utilizzati per confezionare singole dosi termosaldate. Dopo un passaggio in Questura il 30enne è stato tratto in arresto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, su disposizione del PM collocato agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida e del giudizio per direttissima. Pena sospesa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2017 alle 01:20 sul giornale del 15 marzo 2017 - 428 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, marijuana, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aHqV