Visite formative, in aula consiliare gli studenti dei corsi professionali del Centro per l'Impiego di Pesaro

Ad accoglierli, il vicepresidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, che ha illustrato alle tre classi in visita il funzionamento e i compiti dell'Assemblea legislativa e della Giunta regionale. Minardi ha concluso la sua breve lezione di educazione civica esortando i ragazzi ad avvicinarsi alle istituzioni.
“L'impegno in politica – ha detto – va visto in maniera positiva. Fare politica significa mettersi al servizio degli altri, compiere delle scelte nell'interesse di tutti”. In ricordo della mattinata passata in aula consiliare, a ogni ragazzo è stata donata una copia della Costituzione italiana pubblicata dall'Assemblea legislativa nella collana i "Quaderni del Consiglio regionale".
Ogni anno il progetto di viste formative in aula consiliare porta a Palazzo Leopardo centinaia di studenti provenienti da tutte le province marchigiane. Da quest'anno il progetto verrà ampliato con visite anche a Palazzo delle Marche, sede istituzionale dell'Assemblea.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2017 alle 09:22 sul giornale del 01 marzo 2017 - 201 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, studenti, marche, Assemblea legislativa delle Marche, centro per l'impiego di pesaro, Visite formative, corsi professionali, aula consiliare