Dispersi all'Hotel Rigopiano: 11 persone vive. Salvi tutti i bambini. 23 i dispersi. Il video del salvataggio

Si scava senza sosta. Sono momenti di grande apprensione per capire chi siano i sopravvissuti. Secondo quanto riferito dal direttore dell'albergo all'interno della struttura erano presenti 11 dipendenti dell'albergo e 24 ospiti. Tutto lo staff pare fosse radunato al bar, mentre gli ospiti si trovavano nella hall perché aspettavano lo spazzaneve per andare via.
Sette i marchigiani che si trovavano nell'hotel. Si tratta di una famiglia di Osimo, Dino Di Michelangelo e Marina Serraiocco e il figlio di 7 anni Samuel. Al momento solo Samuel è stato tratto in salvo. Disperso invece un ragazzo di Pioraco di 31 anni e un 40enne di Castignano, Marco Vagnarelli, insieme alla compagna Paola Tomassini di Pedaso, e il 25enne maceratese, ma residente a Roma Marco Tanda.
Le operazioni di recupero dei sopravvissuti sono proseguite per tutta la notte di venerdì per una disperata corsa contro il tempo. Sani e salvi tutti i 4 bambini che si trovano nell'hotel. Al momento il bilancio è di 11 sopravvissuti (9 salvati tra cui i bambini e i primi due scampati), cinque vittime estratte dalle macerie e 23 dispersi.
I sopravvissuti sono: il cuoco Giampiero Parete e il tuttofare dell'hotel Fabio Salzetta che erano fuori al momento della valanga, la moglie di Parete Adriana e i figli Gianfilippo e Ludovica, gli altri due bambini presenti nell'albergo Edoardo Di Carlo e Samuel di Michelangelo. Salvi anche Giampaolo Matrone, Vincenzo Forti, Francesca Bronzi e Giorgia Galassi.
Dei cinque corpi senza vita recuperati sono stati identificati solo due: quello del maitre dell'hotel Alessandro Giancaterino e del cameriere Gabriele D'Angelo mentre non sono stati ancora resi noti i nomi degli altri cadaveri, due donne e un uomo. All'appello mancano al momento 23 persone.
Aggiornamenti in corso

Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2017 alle 11:50 sul giornale del 21 gennaio 2017 - 5907 letture
In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, redazione, Sara Santini, articolo, hotel Rigopiano
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aFDh
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"