Nella giornata di domenica, a Castelfidardo, un 61enne è stato soccorso dai servizi sanitari del 118 a causa di gravi ustioni. In un primo momento l'uomo aveva dichiarato ai soccorritori di essere stato aggredito, dopo avere sentito suonare il campanello ed avere aperto la porta della sua abitazione ed essersi trovato di fronte uno sconosciuto che l'aveva aggredito tirandogli dell'acido.
Personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano, coordinato dal Dirigente Stefano Seretti, ha sgominato una banda composta da cittadini moldavi, responsabile di numerosi furti all'interno di esercizi commerciali nella provincia di Pesaro e Urbino, Ancona e Rimini.
Un appartamento in Piazza D'armi va in fiamme nella sera del 23. L'inquilino riesce a uscire appena in tempo dalla casa, con i vestiti in fiamme. La mattina del 24, in via Miano a fuoco la cucina di un appartamento. Leggera intossicazione da fumo e tanta paura per i tre abitanti della casa.
Prima vittoria europea per la Cucine Lube Civitanova: i vice campioni del mondo battono all’Eurosuole Forum i belgi del Knack Roeselare per 3-0 nella seconda giornata del girone, salendo così al secondo posto in classifica dopo il 2-3 di Perugia, proprio dietro agli umbri vincenti in Turchia sul campo del Fenerbahce.
Parere favorevole, a maggioranza, da parte della Commissione “Sanità”, allo schema di delibera della Giunta regionale che ridefinisce la dotazione dei posti letto della rete ospedaliera marchigiana e dà mandato all'Asur di predisporre una proposta di allocazione dei posti letto aggiuntivi, in tutto 140.
E’ stata aggiudicata la gara che ha dichiarato “unica, ammissibile ed idonea” la proposta di Interporto Marche spa per la realizzazione della Centrale Regionale del 118, la Centrale Unica di Risposta per le prenotazioni (CUR Umbria – Marche) e il magazzino regionale del farmaco.
Avevano visto un signore attempato ritirare una ingente somma dal bancomat, poi lo avevano seguito fino in un vicolo appartata. Lì presolo per il collo si erano fatti consegnare la somma. Avveniva nella mattinata del 28 novembre tra il Piano e Vallemiano, subito scattavano le indagini che grazie alle telecamere riuscivano a risalire all'identità del duo criminale.