IN EVIDENZA





1 dicembre 2017



...

Un percorso sanitario dedicato, personalizzato e anonimo, esente da ticket, con l’assegnazione di una codifica di urgenza uniforme in tutti i Pronto soccorso regionali (codice giallo, per assicurare una visita tempestiva e ridurre il rischio di ripensamenti o allontanamenti volontari) e l’introduzione di un ulteriore codice rosa – visibile ai soli operatori sanitari – per avviare l’assistenza immediata da parte di un’apposita equipe multidisciplinare.









...

Difesa dei risparmiatori e tutela del loro denaro, rilancio del credito e stabilità finanziaria. Ecco i quattro pilastri che Emanuele Lodolini (PD), membro della Commissione Finanze della Camera, ha voluto ribadire nell’incontro organizzato con il collega Paolo Petrini, a poche ore dal voto al Senato della Legge di bilancio all’interno della quale è stato istituito e finanziato il Fondo di ristoro.



...

Il gruppo dirigente della Cisl Marche prosegue il suo percorso di riflessione e formazione, collocato all’interno di una tradizione consolidata che ha l’obiettivo di alimentare sia le visioni che le prospettive operative dei dirigenti, soprattutto con la volontà di accompagnarli nell’epoca che stiamo vivendo, caratterizzata da grandi transizioni sia di contesto che di significato.


30 novembre 2017







29 novembre 2017


...

Nell’immane ammasso di macerie prodotte dai ripetuti eventi sismici, che hanno colpito l’area montana del Piceno, fortunatamente ancora si scorgono alcuni monumenti e chiese, ancora in piedi, ancorché malconci. Tra questi la Chiesa di Santa Maria a Vetere ubicata ai margini del già luminoso borgo di Pretare d’Arquata, completamente distrutto dalle ripetute scosse di terremoto.



...

Presso la Caserma "Paolini", sede del Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza, si è svolta la cerimonia solenne per la consegna delle "Medaglie Mauriziane" al merito di dieci lustri di carriera militare a 24 Fiamme Gialle, tra Ufficiali, Ispettori e Sovrintendenti in servizio nel Corpo ed in congedo.


...

Marath On Air la lunga maratona radiofonica mai realizzata che attraverserà la nostra regione sabato 2 dicembre: la maratona toccherà le tappe più significative dell’attività di Radio Incredibile, raccontando nel contempo buona parte delle Marche.










...

Aumentano le denunce di casi di violenza di genere e domestica nella Provincia di Ancona, ma è una buona notizia. L'aumento di denunce e segnalazioni alla Polizia di Stato non sarebbe, stando alla Polizia, un aumento dei casi di violenza, ma la presa di coscienza di quello che finora è stato un fenomeno sommerso, destinato a rimanere celato tra le mura di casa. Il sostituto Commissario della divisione anticrimine, Fausta Casagrande: “Il colloquio primo passo per affrontare la violenza di genere”



...

Si è svolto lunedì sera, nella prestigiosa cornice del Collegio Raffaello di Urbino, l'evento per gli Stati Generali della coalizione di Uniti per le Marche. Il gruppo politico, nato nel 2015 e composto da PSI, Verdi e Civici si è riunito con i suoi vertici per fare il punto della situazione e lanciare nuovi temi per il territorio.


...

Era impegnato nel proprio lavoro, martedì alle 14, nel suo ufficio dell'Anas in via Isonzo, quando improvvisamente accusava un malore. I colleghi allarmati, chiamavano subito i soccorsi che raggiungevano gli uffici per portale l'impiegato all'ospedale di Torrette.