IN EVIDENZA





21 novembre 2017








...

Questa mattina, con una breve cerimonia presso la Caserma P.Paola, in Via dei Velini, con cui è stato reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, si è insediato il nuovo Questore della Provincia di Macerata Dr. Vincenzo VUONO.


...

Il mondo della scuola, fotografato, interpretato e condiviso attraverso i contenuti dell’Atlante 2017 di Save the Children. In occasione della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza Garante dei diritti e Consiglio regionale scelgono di soffermare l’attenzione sul sistema educativo italiano, attraverso un’indagine che va ad interessare tutto il territorio italiano.


20 novembre 2017


...

La Netoip.com S.r.l. intende far presente, anche a chiarimento delle erronee e tendenziose informazioni circolate sulla stampa e via web, direttamente lesive del buon nome e della reputazione dell’azienda stessa, ai propri clienti e all’utenza tutta, che i disservizi causati sulle proprie linee è stata causata unicamente dal distacco dei collegamenti da parte di Tim S.p.a. nei confronti della Digitel Italia, azienda fornitrice delle linee per Netoip.



...

Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre 2017, dalle 14 alle 20, nel territorio del Comune di Civitanova Marche, il Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio che è stato dispiegato con l’impiego di 6 pattuglie e l’ausilio di un elicotterio del 5° NEC di Pescara, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti.










...

“Come M5s, l’appello lo avevamo fatto più di un mese fa ai vertici della Protezione Civile: prendere ogni precauzione possibile, al fine di evitare i disastri verificatisi in più zone appenniniche lo scorso inverno quando alle scosse di terremoto si è andarono a sommare violente ondate di maltempo.






18 novembre 2017







...

“La notizia dell’arresto dell’imprenditore pesare a cui è stato contestato, per la prima volta nella nostra Provincia, il reato di caporalato conferma la validità della legge approvata nell’ottobre scorso a cui come Commissione abbiamo contribuito”. Lo afferma la presidente della Commissione d’inchiesta sugli infortuni sul lavoro, la senatrice del Pd Camilla Fabbri.


...

Il pericolo di nuovi disoccupati a Fabriano potrebbe essere una realtà. Lo afferma il capogruppo della Lega Nord Marche Sandro Zaffiri che con un'interrogazione chiede alla giunta regionale se, relativamente allo stabilimento cartario di Fabriano del gruppo Fedrigoni, corrisponde al vero quanto apparso sugli organi di stampa circa la perdita di una commessa molto importante, quella relativa alla produzione di banconote per l'India, a cui potrebbe far seguito il dimezzamento della produzione dell'euro, causato dalla scelta della Banca Centrale Europea di riposizionare il 50% della produzione in una impresa cartaria francese.