Arriva puntuale sabato mattina il secondo bollettino medico per Valentino Rossi il pilota Yamaha motoGP operato dopo una caduta da moto di enduro all'ospedale di Regionale di Torrette di Ancona. Valentino Rossi è stato dimesso e potrebbe riuscire a correre anche il prossimo gran premio. Il primario di Ortopedia e Traumatologia Pascarella sulla riabilitazione: "Ognuno di noi è diverso", lui è un campione. Valentino: "Torno prima possibile". Obiettivo tornare in pista per il circuito spagnolo di Aragon il prossimo 24 settembre
di Laura Rotoloni
“Valentino sta bene e questa credo che sia la cosa più importante per noi e i tifosi” Lo ha detto il professor Raffaele Pascarella, direttore dell''Unita'' operativa di Ortopedia e Traumatologia nel corso della conferenza stampa all'ospedale di Torrette sulle condizioni di Valentino Rossi ricoverato per le frattura di tibia e perone riportate in un incidente di moto ieri a Borgo Pace mentre si allenava.
dalla Regione Marche
Equilibrio e condivisione con tutto il sistema venatorio, ambientalista e agricolo, a salvaguardia del territorio regionale: nell’imminenza dell’apertura della stagione venatoria 2017/18, l’assessore alla Caccia, Moreno Pieroni ha illustrato il calendario e le novità, il piano faunistico venatorio regionale e lo statuto unico degli ambiti territoriali di caccia (ATC), braccio operativo della Regione Marche
dalla Regione Marche
L' Italia della ginnastica ritmica, trova due tesori...uno dei due Milena Baldassarri che è la punta di diamante della GINNASTICA FABRIANO. Ecco le parole della Direttrice Tecnica Nazionale Prof.ssa Marina Piazza, intervistata dalla testata giornalistica Ginnastica Ritmica Italiana: “Le nostre due individualiste, Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, sono state formidabili.
da Ginnastica Fabriano
La coppia di atleti della nazionale azzurra (entrambi trentenni) è stata accolta festosamente lunedì mattina, in Comune, dal sindaco Fabrizio Ciarapica, dagli assessori Maika Gabellieri (Sport), Pierpaolo Borroni (Commercio) e Barbara Capponi (Comunità e Istruzione), dal consigliere comunale Flavio Rogani, accompagnati da Osvaldo Miandro segretario del gruppo sportivo Fontespina insieme ad altri rappresentanti del sodalizio cittadino. Già vice-campioni italiani, i due atleti puntano ad entrare in finale e sbaragliare gli avversari che arrivano da ogni nazione.
Grande attesa per il concerto di Ermal Meta previsto all’Arena Sferisterio di Macerata domenica 3 settembre. Ultimi biglietti ancora disponibili nei circuiti TicketOne, Ciaotickets e Amat. Il concerto è inserito nell’ambito del cartellone Sferisterio Live Macerata promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.
dagli Organizzatori
Sarà la Serbia di Dragan Stankovic l'unica Nazionale con atleti della Cucine Lube Civitanova a giocare la Final Four dell'Europeo 2017 in corso di svolgimento in Polonia. Le sfide dei Quarti di finale, infatti, hanno visto l'uscita di scena dell'Italia di coach Giampaolo Medei, vice tecnico degli azzurri, sconfitta per 3-0 dal Belgio, e della Bulgaria di Tsvetan Sokolov, battuta (sempre per 3-0) proprio dai serbi del capitano biancorosso nel "derby" tutto di marca Lube giocato giovedì sera alla Tauron Arena di Cracovia.
da A. S. Volley Lube
Dopo i numerosi sold out del tour di presentazione del loro ultimo album “STUDIO SESSIONS VOL.1”, i DIROTTA SU CUBA, continuano il loro tour estivo. Domenica 3 settembre, la band simbolo del funky italiano si esibirà all’area all’aperto Varco sul Mare (ex Ente Fiera) a Civitanova Marche (MC) in occasione di “Restate con Noi” (ore 21.30 - ingresso gratuito).
dagli Organizzatori
Si è conclusa con il fermo per ricettazione di due persone, una donna e un uomo, l’operazione portata avanti dai carabinieri di Borgo Santa Maria. La donna, bionda, di circa 33 anni, inseriva con grande abilità la mano nella borsa delle vittime e ne estraeva portafogli e oggetti in oro.
di Daniela Manni
Il fatto che i Carabinieri Forestali abbiano individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria il presunto bracconiere, responsabile del ferimento della giovane aquila reale ferita lo scorso 19 agosto nel fabrianese, è un’ottima notizia.
da WWF Italia
Definito il quadro dei test match che la Cucine Lube Civitanova affronterà nel mese di settembre per prepararsi al meglio al via della nuova stagione 2017-2018, previsto il per il weekend del 7-8 ottobre con la Final Four di Supercoppa italiana in programma proprio all'Eurosuole Forum di Civitanova.
da A. S. Volley Lube
E' in arrivo un "derby" Lube agli Europei 2017 in corso di svolgimento in Polonia. Nella giornata di ieri, infatti, si sono disputati gli Ottavi di finale che hanno sancito gli abbinamenti per i Quarti in programma proprio oggi. La Bulgaria di Tsvetan Sokolov ha sconfitto la Finlandia guadagnando così l'accesso al turno successivo dove già attendeva la Serbia di Dragan Stankovic.
da A. S. Volley Lube
"La rimozione delle macerie è uno degli argomenti importanti del percorso di ricostruzione, è un segnale indispensabile per guardare al futuro". E’ quanto ha detto Paolo Gentiloni nei giorni scorsi ad Arquata dov’era giunto per inaugurare altre 16 casette nella frazione di Piedilama. Un segnale talmente importante che dopo un anno le macerie erano tutte lì ad aspettarlo.
da Piero Celani
Anche quest’anno Fano Jazz Network torna ad aiutare la ricostruzione. Dopo aver aderito alle due prime edizioni, lo staff tecnico dell’associazione, sarà presente il 2 e 3 settembre all’Aquila alla manifestazione che ha portato in questi anni i migliori musicisti del jazz Italiano ad esibirsi gratuitamente per le terre colpite dal sisma.
da Fano Jazz Network
Domenica 24 settembre il GILS (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia) scende in campo, per il ventitreesimo anno consecutivo, con la Giornata del Ciclamino: 100 piazze italiane che, per un giorno, si coloreranno con i ciclamini e faranno fiorire l’informazione sulla Sclerosi Sistemica grazie al supporto dei volontari in tutta Italia
dagli Organizzatori