IN EVIDENZA





11 marzo 2017





...

Disponibilità da parte di Trenitalia a verificare la possibilità di inserire Civitanova Marche tra le fermate del Freccia Bianca. Ad affermarlo lo stesso ad della società del gruppo Ferrovie, Barbara Morgante, che ieri (giovedì 9 marzo) ha ricevuto il consigliere regionale del Pd Francesco Micucci e l’assessore ai Trasporti Angelo Sciapichetti.







...

A seguito della denuncia presso la Stazione dei carabinieri di Porto Recanati (MC) del ritrovamento nel giardino di un abitazione  di un gatto, morto, che presentava, secondo la donna che ha sporto denuncia, segni di avvelenamento la Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche ha proceduto all'attivazione del Nucleo Cinofili Antiveleni Carabinieri-Forestali, alle dipendenze del Coordinamento Territoriale CC per l’Ambiente del Parco Nazionale dei Monte Sibillini  di Visso (MC).




...

La tragedia dell’A14 si sarebbe forse potuta evitare se le amministrazioni competenti, il Ministero dei Trasporti e i giudici amministrativi avessero accolto le richieste del Codacons. Lo denuncia l’associazione dei consumatori, che rende oggi noti alcuni documenti relativi proprio alla sicurezza dei cavalcavia autostradali.







...

I pensieri restano concentrati sul presente e lo sguardo sulla finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 di domenica (ore 18:00) al PalaBaldinelli serve solo ad immaginare che sarà “una festa bellissima – ammette l’allenatore della Lardini Filottrano, Massimo Bellano –, perché si giocherà in un bellissimo contesto ambientale considerato il tanto pubblico sulle tribune e perché una regione di grande tradizione come le Marche dopo qualche anno torna a vivere una situazione importante anche a livello femminile”.


...

Prosegue l'attività delle squadre di tecnici ed esperti abilitati per le verifiche di agibilità, sia con procedura AeDes (Agibilità e Danno in emergenza sismica), avviata fin dai primi giorni successivi alla scossa del 24 agosto, sia con procedura FAST (Fabbricati per l’Agibilità Sintetica post-Terremoto), attivata dopo gli eventi sismici del 26 e del 30 ottobre.


10 marzo 2017




...

Si chiama "Spalià", è realizzato con olive di cultivar "Ascolana tenera" le stesse utilizzate per le olive all'ascolana coltivate ad Offida, è molito rigorosamente nel frantoio "L'Olivaio" di Castelleone di Suasa, ha un sentore di pomodoro appena colto e da alcuni giorni è riconosciuto come il miglior olio fruttato intenso ottenuto da una sola varietà di olive d'Italia grazie alla vittoria nel prestigioso concorso "L'Oro d'Italia 2017" di Olea.







...

Il Presidente Pettinari, l’ing. Mecozzi ed altri tecnici dell’Ente si sono incontrati con i dirigenti Anas per pianificare gli interventi da effettuare sulla rete viaria provinciale. Incontro quindi di estrema importanza con l’ing. Soccolato quale responsabile soggetto attuatore degli opere da porre in essere dopo il terremoto per quanto concerne la viabilità.