Sarebbe morta a causa di una emorragia cerebrale la piccola Dalila, la neonata morta domenica mattina a circa tre ore dal parto.
Si chiama "Spalià", è realizzato con olive di cultivar "Ascolana tenera" le stesse utilizzate per le olive all'ascolana coltivate ad Offida, è molito rigorosamente nel frantoio "L'Olivaio" di Castelleone di Suasa, ha un sentore di pomodoro appena colto e da alcuni giorni è riconosciuto come il miglior olio fruttato intenso ottenuto da una sola varietà di olive d'Italia grazie alla vittoria nel prestigioso concorso "L'Oro d'Italia 2017" di Olea.
Il Presidente Pettinari, l’ing. Mecozzi ed altri tecnici dell’Ente si sono incontrati con i dirigenti Anas per pianificare gli interventi da effettuare sulla rete viaria provinciale. Incontro quindi di estrema importanza con l’ing. Soccolato quale responsabile soggetto attuatore degli opere da porre in essere dopo il terremoto per quanto concerne la viabilità.
Un grande successo per 800 tifosi della Vecchia Signora, dai Club di tutte le Marche e non solo, riuniti per la serata evento Bianconeri Amarcord al Paradise di Monsano intorno a quattro storici campionissimi: Marco Tardelli, Massimo Bonini, Moreno Torricelli e Fabrizio Ravanelli.
dagli Organizzatori
“Quello che è accaduto oggi è inaccettabile e ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio alle famiglie delle vittime e ci auguriamo che la magistratura accerti il prima possibile tutte le responsabilità.
Le segreterie di Fillea, Filca e Feneal esprimono cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime del crollo del ponte, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.
Entra nel vivo il progetto il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” di cui è capofila il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che andrà avanti fino al prossimo mese di ottobre con una lunga serie di iniziative nel territorio delle regioni Marche, Abruzzo, Calabria e Campania.
Viaggiare insieme verso il sogno della ricostruzione, con una valigia piena di speranza. È il messaggio promosso dal Centro Turistico Giovanile Vallesina di Jesi che, a partire da mercoledì 8 marzo, darà il via ad una raccolta fondi da devolvere al progetto di ristrutturazione e riapertura del Cinema Teatro San Paolo di San Severino Marche, danneggiato dal sisma.
“Venerdì incontreremo i sindaci dei comuni terremotati per un primo confronto sulla questione degli alloggi dei cittadini nelle strutture ricettive e degli eventuali spostamenti, per ascoltare le esigenze, le priorità e condividere i criteri per la migliore soluzione possibile per tutti.”
Lunedì 13 arriva in volata a Civitanova la Tirreno Adriatico, la gara ciclistica più partecipata al mondo, un'avventura iniziata venti anni fa in città con l'entrata nel circuito Rcs Sport. La sesta tappa (Ascoli – Civitanova) della corsa internazionale di ciclismo professionistico si porta dietro una carovana di 176 corridori, circa 200 mezzi ufficiali, 30 motociclette ed un seguito di assistenza, pubblica sicurezza, mezzi di soccorso e tanti spettatori che assisteranno all'arrivo dei campioni poco prima delle ore 16,00.
Dopo le fiera di Utrecht, Bruxelles e Monaco, prosegue l’azione di promozione turistica delle Marche nei mercati nord europei e in particolare nel mercato di riferimento tedesco . Da oggi fino al 12 marzo, infatti, le Marche sono presenti a Berlino, alla fiera ITB , nello stand ENIT inaugurato mercoledì mattina dal ministro Dario Franceschini che ha fatto visita anche allo spazio Marche.
Nell’interno del palazzetto del Club Scherma Jesi si stava dando l’addio al carnevale gustando i dolcetti portati dai Soci quando è arrivata la notizia della conquista dell’oro del fiorettista Tommaso Marini , una notizia che ha trasformato la serata in un susseguirsi di brindisi ed urrà a favore di Tommaso e di tutto il corpo docente in modo particolare alla sua maestra Maria Elena Proietti e alla preparatrice atletica Annalisa Coltorti.
Dalle prime ore di mercoledì, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno sono impegnati nell’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ascoli Piceno Giuliana Filippello su proposta del Pubblico Ministero Lorenzo Destro.
Rientra nel progetto “La nuova me”, per riappropriarsi dell’immagine fisica e dell’identità psicologica durante la malattia oncologica. Un ambulatorio colorato, dove alle donne affette da tumori vengono offerte, gratuitamente, consulenze mediche specialistiche e complementari al percorso di cura, come quelle estetiche, tricologiche, tecniche di rilassamento.
In occasione della festività dell’8 Marzo, la Questura di Macerata ha promosso due iniziative di cui una con la fattiva collaborazione del Liceo Classico “G.Leopardi” , del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Macerata e dell’Istituto I.T.C. “Gentili” di Macerata i cui Dirigenti scolastici Annamaria Marcantonelli e Pierfrancesco Castiglioni hanno reso possibile un incontro con gli studenti dei rispettivi istituti scolasti.
da Questura di Macerata
“Chiunque vinca, grazie a voi, le Marche hanno già vinto”. Le parole del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, sono la perfetta sottolineatura della finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 femminile che questa mattina nella Sala Raffaello di Palazzo Raffaello è stata presentata alla stampa, di un evento che su coinvolgimento, condivisione e valorizzazione ha posto le sue fondamenta.
da Lardini Filottrano
Ancora sono visibili i danni causati dal terremoto (LEGGI QUI), e ci sono edifici che richiedono interventi di messa in sicurezza.
Dopo Chiara Gamberale arriva a Macerata Susanna Tamaro. La nota scrittrice triestina, infatti, su invito della neonata associazione L’Arca senza Noè, incontrerà il pubblico al Teatro della Filarmonica domenica prossima, 12 marzo, alle ore 18, inaugurando la serie di incontri Terre Resilienti.
di Redazione