counter

7 marzo 2017






...

Proseguono le attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a contrasto dei traffici delle sostanze stupefacenti che attraverso il Nucleo di Polizia Tributaria hanno determinato proprio in questi giorni l’arresto di tre persone fermate nei pressi di Spinetoli nell’ambito di un controllo di routine in materia di circolazione stradale e il sequestro di 110 grammi di eroina pura che, una volta confezionata in dosi, avrebbe fruttato circa 15.000 euro.



...

Ritmo senza sosta per la Cucine Lube Civitanova . Archiviata la bella vittoria in Gara 1 dei Quarti di finale Play Off Scudetto contro Vibo Valentia, raggiunta di fronte ad uno splendido pubblico (3500 spettatori all'Eurosuole Forum), gli uomini di Blengini sono già con la testa verso l'imminente Gara 2, in programma in Calabria mercoledì alle 20.30.




...

Affrontare il terremoto e altre emergenze con l’”arma” della digitalizzazione e della sicurezza informatica. Dotare gli enti locali di un Piano di Disaster Recovery che permetta di salvaguardare dati e sistemi informativi su cui si basa l’attività amministrativa, garantendo continuità ai servizi per i cittadini e alla vita delle comunità locali, gestendo l’emergenza ed evitando situazioni di stallo.


...

Una nomina importante che aggiunge prestigio al tessuto sociale e sportivo della città di Osimo. Per queste ragioni il sindaco Simone Pugnaloni, di concerto con la Giunta comunale, esprime le sue più vive congratulazioni a Fabio Luna, cittadino osimano, appena eletto alla guida del CONI delle Marche




6 marzo 2017






...

Pronostico rispettato davanti ai 3.587 spettatori dell’Eurosuole Formum di Civitanova Marche. La Cucine Lube batte la Tonno Calipo Calabria Vibo Valentia con un netto 3-0 (25-13, 25-15, 25-20) in Gara 1 dei quarti Playoff della SuperLega UnipolSai, guadagnandosi dunque due match point per l’accesso alla serie di semifinale: il primo, i biancorossi di Gianlorenzo Blengini se lo giocheranno in Calabria mercoledì alle 20.30.






...

La sanità marchigiana si dota di chirurgia robotica all’avanguardia e diviene punto di riferimento a livello italiano. L’Azienda Ospedaliera Marche Nord ha presentato venerdì mattina il sistema robotizzato “Da Vinci”, un robot di ultima generazione che permette di fare chirurgia micro invasiva destinato alle attività di chirurgia, urologia e ginecologia.





...

Fabio Luna è il nuovo presidente del Coni Marche. Con 29 voti su 57 vince su Germano Peschini, presidente uscente, in corsa per la riconferma, che si ferma a soli due voti di distanza. Bianca una sola scheda.



...

“Da tempo la Regione si è concretamente attivata, in varie occasioni, affinché i ricorsi relativi all’aggiudicazione della gara delle agende urbane e alla delibera di valorizzazione degli asset culturali del territorio (misura 16.1 Por Fesr), impugnate dai Comuni di Macerata ed Ancona, trovassero soluzione su un terreno extragiudiziale.





...

Una delegazione di amministratori marchigiani, guidata dal senatore Remigio Ceroni, si è recata a Bruxelles al Parlamento Europeo per approfondire la tematica dei fondi europei a gestione diretta, in modo da poter cogliere tutte le possibilità utili alla ricostruzione post-terremoto, nel corso di un incontro con l'europarlamentare onorevole Alessandra Mussolini.


...

Le donne ed il lavoro, le pari opportunità che devono essere offerte in ogni settore d’intervento. Un confronto a tutto campo proposto nel corso del convegno organizzato a Palazzo delle Marche dal Consolato marchigiano della “Federazione maestri del lavoro d’Italia”, con il patrocinio del Consiglio regionale.