Licenziato senza preavviso. E' questo quanto rende noto il comune di Ancona in merito alla vicenda del lavoratore dipendente assenteista con il doppio lavoro. L'uomo era stato già sospeso dal lavoro per 8 mesi dal dicembre scorso a conclusione dell'indagine della Guardia di Finanza coordinate dalla Procura della Repubblica.
di Laura Rotoloni
“La Regione Marche si adegui alla legge nazionale e proceda alla modifica della legge regionale relativa alla Istituzione dell’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente, ARPAM. Individui, poi, apposito avviso pubblico per la nomina di Direttore generale, Direttore Tecnico e Direttore Amministrativo di questo organismo con i requisiti richiesti dalla normativa nazionale vigente.” Questo l’impegno chiesto alla Giunta regionale dalla Consigliera 5Stelle, Romina Pergolesi, con una mozione presentata in Consiglio regionale.
dal Movimento Cinque Stelle
Gruppo consiliare Regione Marche
Il ‘Carnevale di Fano’ nella classifica degli 11 ‘Carnevali più belli d’Italia 2017’ di Travel365. Il noto magazine online di viaggi e turismo, che riceve più di 20.000 visite quotidiane da utenti di tutta Italia, ha inserito infatti la manifestazione fanese tra le feste più belle della penisola.
di Sudani Scarpini
Considerate le numerose richieste che stanno giungendo da più parti, la Pallavolo Filottrano ha deciso di attivare tre ulteriori punti di prevendita per la finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di serie A2 tra Lardini Filottrano e myCicero Pesaro, in programma domenica 12 marzo (ore 18:00) al PalaBaldinelli di Osimo.
da Lardini Filottrano
Durante i controlli di prevenzione predisposti per le festività di carnevale gli agenti della Polizia di Osimo hanno denunciato lo Stalker V.D.D.,32enne, di origine brasiliana perchè sorpreso nelle vicinanze dell'abitazione familiare dalla quale l'Autorità Giudiziaria gli aveva vietato di avvicinarsi.
di Roberto Rinaldi
"Le Marche sono una Regione al plurale anche nel nome. Vorrà ancora dire qualcosa? Il terremoto poi ha colpito l'entroterra e se una provincia è rimasta illesa è proprio quella di Pesaro. Ma nonostante tutto Pesaro è sempre al primo posto e in prima fila in ogni iniziativa governativa e nazionale".
da Serenella Fucksia
Proseguono le attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a contrasto dei traffici illeciti delle sostanze stupefacenti che, infatti, attraverso il Nucleo di Polizia Tributaria, hanno determinato proprio in questi giorni l’arresto di tre persone, fermate nei pressi di Spinetoli (AP) nell’ambito di un controllo di routine della circolazione stradale e il sequestro di 110 grammi di eroina pura che, una volta confezionata in dosi, avrebbe fruttato circa 15.000 euro.
di Sara Santini
Nella notte di lunedì i carabinieri di Loreto hanno arrestato un 60enne pregiudicato tossicodipendente A.C., residente in città, per il reato di furto aggravato, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo è stato colto mentre, a bordo della propria autovettura, si dirigeva nel piazzale del supermercato “Sì con te” di via Umbria e asportava alcune cassette di frutta e verdura pe poi caricarle sull'auto.
di Roberto Rinaldi
“Lunedì nel corso dell'audizione in commissione Ambiente sul Dl Terremoto ci sarebbe piaciuto conoscere l'opinione del presidente dell'Anac, Raffaele Cantone, sul caso del consorzio Cns, il quale aveva vinto la gara per la realizzazione delle casette prefabbricate dei terremotati e che il 20 febbraio è stata oggetto della sentenza definitiva del Consiglio di Stato che conferma l'accusa di aver partecipato a un cartello per la manipolazione di un appalto da 1,6 miliardi di euro sulla pulizia delle scuole. Sentenza che per la Cns determina la decadenza dei requisiti "morali", necessari per partecipare alle gare pubbliche.
da On. Patrizia Terzoni
Lunedì nel corso dell'audizione in commissione Ambiente sul DL Terremoto ci sarebbe piaciuto conoscere l'opinione del presidente dell'Anac, Raffaele Cantone, sul caso del consorzio Cns, il quale aveva vinto la gara per la realizzazione delle casette prefabbricate dei terremotati e che il 20 febbraio è stata oggetto della sentenza definitiva del Consiglio di Stato che conferma l'accusa di aver partecipato a un cartello per la manipolazione di un appalto da 1,6 miliardi di euro sulla pulizia delle scuole.
da On. Patrizia Terzoni
Un’occasione per ridere, tanto, ma, anche, per riflettere, a fondo! Il quarto spettacolo della stagione di prosa del Teatro del Sentino, martedì 7 marzo, alle ore 21,00, è con “Certe notti”, commedia dai contenuti tragicomici, scritta da Antonio Grosso, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro.
dal Comune di Sassoferrato
Nella tarda mattinata di martedì 28 febbraio, presso l'aeroporto di Falconara Marittima, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Macerata insieme a quelli della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la locale Procura della Repubblica hanno tratto in arresto un 34enne di origine albanese, colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa ad aprile del 2014 dal Gip del Tribunale dell’Aquila e richiesta dalla Procura Distrettuale di quel Capoluogo, per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
di Giulia Mancinelli