Nella tarda mattinata di martedì 28 febbraio, presso l'aeroporto di Falconara Marittima, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Macerata insieme a quelli della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la locale Procura della Repubblica hanno tratto in arresto un 34enne di origine albanese, colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa ad aprile del 2014 dal Gip del Tribunale dell’Aquila e richiesta dalla Procura Distrettuale di quel Capoluogo, per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
“Un rendiconto importante quello degli assunti nell’anno 2016: parliamo di 2700 assunzioni di sanità, la maggior immissione fatta negli ultimi anni. Abbiamo dato al sistema sanitario quella quantità di personale che ci permette oggi di ripartire alla grande con i servizi. I cittadini presto si accorgeranno della differenza per l’accorciamento delle liste d’attesa, uno dei nostri obiettivi e una maggior qualità del sistema sanitario”.
Il consiglio regionale ha approvato una mozione che impegna la giunta regionale a chiedere presso tutte le sedi istituzionali competenti la modifica della normativa statale esistente affinché i Comuni terremotati possano autorizzare e disciplinare l'installazione in aree private di manufatti temporanei e provvisori da adibire ad abitazione per un periodo maggiore di quello attualmente previsto per legge.
Continua il lavoro dell'Amministrazione comunale in vista del Consiglio comunale aperto di sabato 4 marzo. La settimana scorsa si è svolto un incontro con i rappresentanti dei gruppi consiliari per mettere a punto la mozione, con le proposte per il distretto calzaturiero e le richieste urgenti da inoltrare agli enti sovraordinati.
dal Comune di Montegranaro
I carabinieri di Osimo in azione lunedì mattina nel piazzale San Carlo, dove hanno sorpreso due giovani studenti del "Laeng" , minorenni e originari dell'est Europa intenti a passarsi un involucro sospetto risultato essere una bustina contenente 4 grammi di marijuana, subito sequestrata.
Porte aperte dell'aula consiliare per 45 studenti dei corsi di formazione professionale del centro per l'impiego di Pesaro. I ragazzi, accompagnati da alcuni insegnanti, sono arrivati a Palazzo Leopardi nell'ambito del progetto di visite formative organizzate dal Consiglio regionale per avvicinare i giovani alle istituzioni.
Sono stati presentati i risultati della ottava edizione de "I LUOGHI DEL CUORE " , il censimento promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo che ha l'obiettivo di selezionare i luoghi del nostro Paese più amati e meritevoli di essere valorizzati, recuperati e restituiti alla collettività.
Il comitato "La terra trema, noi no" denuncia, insieme alla Presidente della Camera Laura Boldrini, ha la necessità di indicare scadenze precise per la realizzazione delle varie misure previste sia nella fase emergenziale sia in quella di ricostruzione delle aree più disastrate.
Nonostante l’arresto operato circa 10 giorni fa a carico di un giovane fabrianese colpevole di truffa aggravata on line, gli agenti del Commissariato di Polizia di Fabriano non hanno mai interrotto tutte le indagini per risalire ad altre possibili vittime incontrate via web dal 20enne e dalle truffe che potevano viaggiare ancora su internet.
E’ accaduto sabato in autostrada A/14, poco dopo l’uscita di Porto San Giorgio, nel Comune di Fermo. La pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Porto San Giorgio ha scovato una particolare meccanismo per manomettere il cronotachigrafo digitale, che regola tempi di guida e di riposo per gli autotrasportatori professionali.
E’ stato siglato questa mattina a palazzo Raffaello un accordo su fondi contrattuali e politiche del personale, stretto tra giunta regionale, enti e aziende del servizio sanitario e organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza. L’accordo è stato raggiunto al termine di un complesso e proficuo lavoro di confronto tra Regione, Asur, Aziende e organizzazioni sindacali e – ha sottolineato il presidente Luca Ceriscioli - mette a disposizione delle Aziende sanitarie gli strumenti per gestire le attività e la programmazione nei tempi dovuti”.
E’ stata la giornata dell’internazionalità con le delegazioni cubane e moldave, la giornata delle rievocazioni storiche con il gioco del pallone col bracciale, la giornata degli amici a 4 zampe con il Carnevale da Cani e soprattutto, la giornata del Guinness World Record con la “Ola” più grande del mondo, la giornata perfetta per chiudere alla grande una grandissima edizione del Carnevale di Fano.
In occasione dei festeggiamenti di Carnevale, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha riconfermato il proprio impegno per garantire la tutela dei consumatori, attuando già da diversi giorni plurimi servizi tesi a verificare le condizioni e i requisiti di sicurezza dei prodotti immessi nei mercati locali.
Filippo Luna della Termocinque srl di Sirolo è il nuovo presidente degli impiantisti della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. L’imprenditore è stato eletto al termine dell’assemblea congressuale che si è tenuta alla presenza del Presidente Nazionale Confartigianato Impianti Claudio Pavan, di Luca Bocchino Responsabile Impiantisti Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e del responsabile sindacale Gilberto Gasparoni.