Sono stati presentati i risultati della ottava edizione de "I LUOGHI DEL CUORE " , il censimento promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo che ha l'obiettivo di selezionare i luoghi del nostro Paese più amati e meritevoli di essere valorizzati, recuperati e restituiti alla collettività.
Il comitato "La terra trema, noi no" denuncia, insieme alla Presidente della Camera Laura Boldrini, ha la necessità di indicare scadenze precise per la realizzazione delle varie misure previste sia nella fase emergenziale sia in quella di ricostruzione delle aree più disastrate.
Nonostante l’arresto operato circa 10 giorni fa a carico di un giovane fabrianese colpevole di truffa aggravata on line, gli agenti del Commissariato di Polizia di Fabriano non hanno mai interrotto tutte le indagini per risalire ad altre possibili vittime incontrate via web dal 20enne e dalle truffe che potevano viaggiare ancora su internet.
E’ accaduto sabato in autostrada A/14, poco dopo l’uscita di Porto San Giorgio, nel Comune di Fermo. La pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Porto San Giorgio ha scovato una particolare meccanismo per manomettere il cronotachigrafo digitale, che regola tempi di guida e di riposo per gli autotrasportatori professionali.
E’ stato siglato questa mattina a palazzo Raffaello un accordo su fondi contrattuali e politiche del personale, stretto tra giunta regionale, enti e aziende del servizio sanitario e organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza. L’accordo è stato raggiunto al termine di un complesso e proficuo lavoro di confronto tra Regione, Asur, Aziende e organizzazioni sindacali e – ha sottolineato il presidente Luca Ceriscioli - mette a disposizione delle Aziende sanitarie gli strumenti per gestire le attività e la programmazione nei tempi dovuti”.
E’ stata la giornata dell’internazionalità con le delegazioni cubane e moldave, la giornata delle rievocazioni storiche con il gioco del pallone col bracciale, la giornata degli amici a 4 zampe con il Carnevale da Cani e soprattutto, la giornata del Guinness World Record con la “Ola” più grande del mondo, la giornata perfetta per chiudere alla grande una grandissima edizione del Carnevale di Fano.
In occasione dei festeggiamenti di Carnevale, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha riconfermato il proprio impegno per garantire la tutela dei consumatori, attuando già da diversi giorni plurimi servizi tesi a verificare le condizioni e i requisiti di sicurezza dei prodotti immessi nei mercati locali.
Filippo Luna della Termocinque srl di Sirolo è il nuovo presidente degli impiantisti della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. L’imprenditore è stato eletto al termine dell’assemblea congressuale che si è tenuta alla presenza del Presidente Nazionale Confartigianato Impianti Claudio Pavan, di Luca Bocchino Responsabile Impiantisti Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e del responsabile sindacale Gilberto Gasparoni.
Arrestato dai carabinieri di Osimo l’ultimo componente dei nove criminali della banda pugliese autrice di numerosi colpi ai danni di aziende marchigiane. L'uomo è stato raggiunto presso la propria casa di San Severo sabato sera e arrestato in esecuzione della misura cautelare coercitiva, emessa dal tribunale di Ancona.
Un cuore grande così. Ma anche qualità e feroce determinazione di non voler mollare di un millimetro di fronte alle difficoltà. La Lardini supera 3-1 il Millenium Brescia con una delle più belle prove della sua stagione, fatta di gioco, coraggio, caparbietà, doti indispensabili per volare sul 2-0 e rimontare nel quarto parziale un Millenium Brescia che al PalaBaldinelli interpreta una eccellente prova.
da Lardini Filottrano
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
Si dividono la posta Cucine Lube Civitanova e Exprivia Molfetta nell'ultima gara di Regular Season di SuperLega. Sconfitta indolore al tie break in una gara ininfluente per la classifica dei cucinieri, primi in classifica già da due giornate, che ferma la serie di vittorie dei biancorossi ko dopo 19 successi consecutivi.