counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Il Ballet of Moscow al Teatro Ventidio Basso di Ascoli: il 13 dicembre in scena con Lo Schiaccianoci

1' di lettura
728

L'incanto del Ballet of Moscow torna sul palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno martedì 13 Dicembre, alle 20.30., con lo "Schiaccianoci", uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica.

Con le stupende musiche Cajkovski saranno protagoniste le coreografie e i costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo per far rivivere agli spettatori la meravigliosa fiaba di a lieto fine Hoffmann.

Amore, sogno e fantasia sono il filo conduttore di uno spettacolo pervaso da un'atmosfera magica fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, un balletto che ammalia da sempre grandi e bambini. Per questo è lo spettacolo più rappresentato al mondo durante le festività natalizie. La conclusione sarà segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale, Clara si ritroverà con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.

Il Ballet of Moscow, che sarà in scena ad Ascoli, è una delle compagnie più note a livello internazionale con esibizioni in Olanda, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Cina, Taiwan, Giappone e un repertorio che include classici del patrimonio artistico-musicale come "Il Lago dei Cigni", "La Bella Addormentata", "Cenerentola", "Giselle", "Coppelia" e tanti altri.


LO SCHIACCIANOCI - Ballet of Moscow
13 DICEMBRE 2016 ore 20.30
TEATRO VENTIDIO BASSO - ASCOLI PICENO
Prevendita Botteghino Teatro tel. 0736.298770
Biglietti Online e punti vendita in tutta Italia
www.vivaticket.it -Infoline: 334.1891173





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2016 alle 19:57 sul giornale del 28 novembre 2016 - 728 letture