counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Agriturismo: dalla II commissione via libera alla proroga della scadenza triennale per le verifiche

1' di lettura
1325

agriturismo

Proroga di 2 anni, dalla scadenza triennale, per i controlli di Comuni e Regione sugli agriturismi e un anno di tempo in più agli imprenditori per adeguare l'attività di ristorazione e ospitalità ai requisiti specifici previsti nel regolamento regionale.

Lo prevede una proposta di legge - che va a modificare la normativa sulla multifunzionalità (legge n.11/2011) - approvata giovedì mattina all'unanimità dalla II commissione “Sviluppo economico”.

“Si tratta di una prima risposta – sottolineano presidente e vice, Gino Traversini (Pd) e Piero Celani (FI) – alla crisi che in seguito al terremoto sta mettendo a dura prova i settori dell'agricoltura e del turismo”. E ancora: “La proroga si è resa necessaria per venire incontro agli operatori che stavano completando le opere e sono stati bruscamente interrotti dagli eventi sismici e, nello stesso tempo, per dar modo alle strutture tecniche di Comuni e Regione di meglio valutare le strutture realizzate”.

La proposta di legge della II commissione verrà discussa dal Consiglio regionale, per il via libera definitivo, nella prossima seduta in programma martedì 29 novembre.




agriturismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2016 alle 15:43 sul giornale del 25 novembre 2016 - 1325 letture