counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Terremoto, la Commissione ambiente ad Ascoli Piceno

2' di lettura
571

Sandro Bisonni

Continua l'impegno del Consigliere Sandro Bisonni, Vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio competente sulla questione del sisma, verso il territorio con continui sopralluoghi ed incontri con i Sindaci.

Già numerosi i Comuni dove il Consigliere regionale si è recato, Tolentino, San Severino Marche, Camerino, Matelica ecc, ecc, solo per citare alcuni trai i più popolosi.

“Ai Sindaci ho dato la mia disponibilità ad accogliere le loro istanze e ho rinnovato il mio impegno a fare tutto ciò che è in mio potere presso il Governo Regionale; per facilitare il dialogo con i Sindaci stiamo anche spostando la Commissione Ambiente e Territorio sui luoghi del sisma” dichiara Bisonni.

La Commissione regionale, proprio su richiesta del Vicepresidente Bisonni, infatti si è riunita martedì scorso a Tolentino per incontrare tutti i sindaci del Maceratese.

“Un incontro estremamente utile per recepire le istanze dei primi cittadini che hanno chiesto snellezza burocratica, attenzione per le scuole, rilancio dell'economia, miglioramento dei decreti ministeriali, difesa dell'entroterra, ecc. Tutti temi importanti a cui il governo regionale dovrà dare, prima possibile, una risposta per quanto in suo potere” afferma Bisonni.

Quello di Tolentino non sarà l'unico episodio, difatti la Commissione proseguirà ad incontrare i Sindaci; il prossimo incontro è previsto per Mercoledì 23 novembre in Ascoli Piceno.

“Credo che incontrare i Sindaci dei comuni terremotati, spostando la Commissione sul territorio, non solo sia doveroso ma estremamente importante sia per ascoltare, sia per dare un segnale di vicinanza; la nostra attenzione non può venere meno dobbiamo continuare a lavorare e ad essere presenti perché i marchigiani hanno bisogno di risposte immediate ed efficaci. Quando le TV se ne saranno andate noi tutti resteremo qui a difendere il nostro territorio e a lavorare incessantemente per far si che la nostra terra rinasca più bella di prima” conclude il Consigliere.



Sandro Bisonni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 17:45 sul giornale del 19 novembre 2016 - 571 letture