counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Jesi: il ladro del teatro colpisce ancora: ruba alcolici all'Hemingway, ma viene sorpreso dai carabinieri

2' di lettura
7183

Alcolici

Solo una settimana fa era stato arrestato dopo il furto commesso al Teatro Pergolesi, dopo la prima della stagione lirica di Tradizione (LEGGI QUI). Giovedì notte, 17 novembre, ci ha riprovato, ma stavolta ha cambiato articoli.

I carabinieri stavano effettuando un controllo del territorio, quando hanno notato una Fiat Punto parcheggiata in piazza delle Monichette, piena di bottiglie di alcolici. Così si sono nascosti per approfondire la situazione, che risultava subito alquanto sospetta. Infatti, quando erano circa le 4.30, è arrivato un uomo che ha iniziato a caricare le bottiglie all'interno di un borsone. Lo hanno lasciato finire di prendere tutte le bottiglie, per poi sorprenderlo di spalle e bloccarlo. Da un primo controllo hanno accertato che le bottiglie erano state rubate dal magazzino dell'Hemingway Caffè, dove era entrato forzando con un arnese da scasso la porta d'ingresso. Ma non solo, quando i militari hanno proceduto a perquisire l'abitazione dell'uomo, già noto appunto per il furto di venerdì 11 novembre (in quell'occasione la Polizia lo aveva arrestato subito, dopo averlo riconosciuto dai filmati delle telecamere LEGGI QUI), hanno trovato altre bottiglie di superalcolici rubate sempre all'Hemingway.

Anche l'auto che stava usando per trasportare le bottiglie era rubata, il furto tra il 26 e il 29 settembre scorso a danno di una signora jesina.

I carabinieri, diretti dal luogotenente Fiorello Rossi, hanno condotto in caserma e tratto in arresto il 45 enne (G.I.) residente in città, per furto aggravato continuato a ricettazione.
Dopo le formalità di rito, l’uomo, conosciuto all’Arma, è stato trasferito - in regime degli arresti domiciliari - presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.

La refurtiva, del valore complessivo di circa 4.000,00 euro, sarà restituita ai legittimi proprietari.



Alcolici

Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2016 alle 18:35 sul giornale del 19 novembre 2016 - 7183 letture