counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fabriano: truffe on line, tre persone denunciate

1' di lettura
2753

commissariato di fabriano (polizia di fabriano)

Truffe on line. Il personale del Commissariato di Fabriano ha individuato e denunciato 3 persone, ritenute responsabili di altrettante vicende.

In un caso si tratta di un uomo che, dopo aver inserito un annuncio su un noto sito internet per affittare un’abitazione ed aver incassato una somma quale ‘caparra’ contrattuale, avrebbe inventato scuse e motivazioni burocratiche per non rispettare l’accordo.

L’inserzionista infatti, come appurato nel corso delle indagini dal personale del Commissariato, non solo non concedeva più l’abitazione in affitto ma tratteneva il denaro ricevuto e si rendeva irreperibile.

In un altro caso, l’inserzionista denunciato dagli agenti ha posto in vendita, sempre su un noto sito internet, due bancali di ‘pellet’ ed incassato, tramite bonifico bancario eseguito da un’azienda locale, la somma accordata, senza però recapitare la merce. Anche in questo caso, una volta ricevuto il pagamento, l’inserzionista, che nel tentativo di rendere più difficoltoso il suo rintraccio aveva anche collegato al conto corrente un carta di credito, si era reso irreperibile.

Infine, gli agenti hanno identificato e denunciato un uomo che, dopo aver messo in vendita su un noto sito internet un telefono cellulare di ultima generazione e ricevuto dall’acquirente la somma concordata, si è reso irreperibile senza inviare la merce.

Tutte e tre le persone sono state denunciate con l’accusa di truffa.



commissariato di fabriano (polizia di fabriano)

Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2016 alle 13:59 sul giornale del 19 novembre 2016 - 2753 letture