counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Convocato il nuovo Consiglio Regionale

4' di lettura
684

neo Consiglio Regionale

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 22 novembre, alle ore 10, con prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona.

Dopo le interrogazioni, previste in apertura di seduta, l’Aula sarà chiamata ad esprimersi sulla proposta di legge concernente gli “Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l’occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile”, nella sua nuova titolazione che include anche un riferimento all’ “Assestamento del bilancio 2014”. All’ordine del giorno anche le proposte di atto amministrativo relative al “Piano del Parco del Sasso Simone e Simoncello”, con riferimento al Piano particolareggiato dell’Area speciale dell’Eremo della Madonna del Faggio, e le “Linee guida per la programmazione della rete scolastica del sistema educativo marchigiano per il triennio 2017/2020”. In coda, numerose mozioni su argomenti si attualità.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 22 novembre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Interrogazioni:

- n. 203 del Consigliere Marcozzi “Ospedale di San Benedetto del Tronto”.

- n. 248 del Consigliere Marconi “Disposizioni in materia di attestazione proprietà di beni immobili e mobili da parte dei cittadini extracomunitari”.

- n. 209 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni e Malaigia “Comando di due dipendenti dell'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona all'Area Vasta 2 dell'ASUR Marche”.

- n. 238 del Consigliere Maggi “Carenze manutentive degli immobili regionali”.

- n. 277 del Consigliere Giancarli “Realizzazione del museo dedicato a Federico II, A Jesi”.

- n. 224 dei Consiglieri Malaigia, Zaffiri “Disparità di trattamento per la concessione di libera circolazione sui servizi di trasporto pubblico regionale e locale per il Corpo dei Vigili del Fuoco”.

- n. 300 dei Consiglieri Busilacchi, Giancarli “Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale”.

n. 306 del Consigliere Carloni “Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale”.

(le interrogazioni n. 300 e 306 sono abbinate)
Interpellanza n. 10 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “L.R. n.13 del 3 aprile 2015 – riallocazione delle funzioni non fondamentali di cui all’art. 2 (Funzioni trasferite)”.

Proposta di legge n. 74 ad iniziativa dei Consiglieri Biancani, Giacinti, Micucci, Giancarli, Rapa “Modifica alla legge regionale 8 ottobre 2009, n. 22 “Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l’occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile”.

Nuova titolazione: Modifiche alla legge regionale 8 ottobre 2009, n. 22 “Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l’occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile” e alla legge regionale 4 dicembre 2014, n. 33 “Assestamento del bilancio 2014”.

Relatore di maggioranza: Andrea Biancani

Relatore di minoranza: Peppino Giorgini

(Discussione e votazione)

Proposta di atto amministrativo n. 20/16 ad iniziativa della Giunta regionale “Piano del Parco del Sasso Simone e Simoncello - Deliberazione dell’Assemblea legislativa 10 luglio 2007, n. 61 - Piano particolareggiato dell’Area speciale dell’Eremo della Madonna del Faggio. Norme di indirizzo e norme prescrittive. Interpretazione autentica”.

Relatore di maggioranza: Andrea Biancani

Relatore di minoranza: Luigi Zura Puntaroni

(Discussione e votazione)

Proposta di atto amministrativo n. 25/16 ad iniziativa della Giunta regionale “Linee guida per la programmazione della rete scolastica del sistema educativo marchigiano per il triennio 2017/2020. Decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, articolo 138”.

Relatore di maggioranza: Fabio Urbinati

Relatore di minoranza: Jessica Marcozzi

(Discussione e votazione)

Mozione n. 160 dei Consiglieri Fabbri, Maggi, Pergolesi, Giorgini “Macroregione Marche, Umbria e Toscana”.

Mozione n. 148 del Consigliere Marconi “Aumento a 4.5 KW della potenza di allacciamento per il servizio di fornitura di energia elettrica ad uso domestico in regime di maggior tutela a costi invariati e nuovo sistema tariffario basato sull'individuo”.

Mozione n. 151 dei Consiglieri Fabbri, Maggi, Pergolesi, Giorgini “Modifiche al Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti”.

Mozione n. 180 dei Consiglieri Zura Puntaroni, Zaffiri, Malaigia, Marcozzi, Leonardi, Carloni, Celani “Rispetto delle disposizioni contenute nella mozione approvata in data 1 dicembre 2015, concernente la contrarietà alla realizzazione nel territorio marchigiano di inceneritori”.

Interrogazione n. 298 del Consigliere Bisonni “Ubicazione nuovo inceneritore nel territorio della Regione Marche”

(Le mozioni n. 151 e n. 180, e l’interrogazione n. 298 sono abbinate)



neo Consiglio Regionale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 11:17 sul giornale del 19 novembre 2016 - 684 letture