counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: capitale italiana della cultura 2018, martedi la short list delle 10 candidate

1' di lettura
555

Mancano poche ore per conoscere le 10 candidate che hanno superato la prima selezione ed entrano nella short list dalla quale uscirà la città capitale italiana della cultura 2018.

La Commissione sta completando i lavori e il Ministero della Cultura ha preannunciato la comunicazione ufficiale per la giornata di martedi.

Recanati concorre insieme a: Alghero, Aliano, Altamura, Aquileia, Viterbo – Orvieto – Chiusi, Caserta, Comacchio, Cosenza, Ercolano, Iglesias, Montebelluna, La Spezia, Ostuni, Palermo, Piazza Armerina, Settimo Torinese, Spoleto, Trento, Unione dei Comuni Elimo Ericini, Vittorio Veneto.

“Attendiamo con curiosità ed emozione il verdetto, consapevoli dell’assoluto valore delle altre concorrenti e di confrontarci con realtà molto più consistenti della nostra- commenta il sindaco Fiordomo-. Siamo fiduciosi. Abbiamo presentato un progetto vero, che racconta il passato ma soprattutto parla di presente e futuro. Che racconta i grandi Leopardi, Gigli, Lorenzo Lotto ed il genius loci del territorio, della genialità, dell’innovazione e del dinamismo delle nostre aziende. Aziende che producono cultura, bellezza, gusto, che aiutano famiglia e scuola nel percorso educativo. Attendiamo il verdetto con questa consapevolezza e con la voglia di realizzare il nostro progetto. Perché si tratta di un piano strategico per lo sviluppo di Recanati e del territorio, che realizzeremo comunque vada la selezione nazionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2016 alle 23:29 sul giornale del 15 novembre 2016 - 555 letture