counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fidicom: costituito il Comitato Territoriale Romagna-Marche-Umbria

1' di lettura
1244

A due anni dall’insediamento ad Ancona e dall’avvio del lavoro nella Regione Marche, Fidicom Garanzia al Credito 1979 s.c. ha costituito il Comitato Territoriale Romagna-Marche-Umbria. “Il Comitato ha l’obiettivo di essere un organismo di rilievo intermedio, che sia anello di congiunzione tra il Consiglio d’Amministrazione ed i soci distribuiti nel territorio” ha detto Umberto Pirelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

“Si è realizzato un progetto tanto desiderato sia dagli Amministratori sia dai soci marchigiani”. Fidicom è una cooperativa fidi, espressione della confederazione Sistema Impresa, che rilascia garanzie per agevolare l’accesso al credito delle imprese. Il Comitato è composto da: Michele Montecchiani, designato quale coordinatore (direttore di Confapi Ancona e di Confapi Marche), Patrizia Paoloni, nominata vice coordinatore (imprenditrice esponente del Collegio Imprese Edili), Walter Bruno (imprenditore), il prof. Claudio Cacciamani (jesino, Ordinario di Intermediari Finanziari all’Università di Parma), Luca Calamita (commercialista), Luca Radi (professionista umbro) e Donatella Belegni (Responsabile Mercato Marche e Adriatico di Fidicom), nominata segretario.

“Auspichiamo un lavoro a supporto delle micro, piccole e medie imprese locali per migliorarne l’accesso al credito” – ha detto il coordinatore Montecchiani. “È necessario – ha aggiutno - che le imprese conoscano Fidicom come luogo in cui incontrare le opportunità per finanziare le imprese o, meglio ancora, come finanziarle nel modo giusto”. Il Comitato ha espresso la volontà di dare un supporto alle imprese colpite dal terremoto, che ha turbato in modo permanente il cuore dei territori del Comitato. “Fidicom sarà a completa disposizione dei soci e di tutte le imprese per attivare ogni strumento per sostenere le imprese colpite dal dramma del sisma” ha concluso il segretario Donatella Belegni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 20:06 sul giornale del 09 novembre 2016 - 1244 letture