counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fabriano: controlli nei territori colpiti dal terremoto, soccorso un 78enne

1' di lettura
8818

polizia di fabriano

I poliziotti del Commissariato di Fabriano al fianco della popolazione per garantire la sicurezza nei territori colpiti dal terremoto.

Gli Agenti infatti, sin dalle prime drammatiche ore dal sisma, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia hanno garantito controlli straordinari del territorio per il contrasto al fenomeno del cosiddetto “sciacallaggio” nelle zone "rosse" della città.

Nel corso dei controlli, durante i quali sono stati effettuati numerosi interventi legati alla detenzione delle armi nelle abitazioni private dell’agibilità, che devono essere spostate per la corretta custodia, i poliziotti hanno soccorso un 78enne che vive solo.

L’anziano, che non ha parenti in città, aveva chiuso la porta dall’interno e, poi, non era riuscito a rispondere al cellulare. Un vicino di casa, allarmato da una telefonata giunta sul suo cellulare, nella quale udiva solo lamenti, aveva dato l’allarme al Commissariato.

Gli agenti, dopo aver sfondato il vetro di una finestra, sono riusciti a soccorrere l’anziano che, con l’ausilio dei vigili del fuoco e dell’ambulanza, è stato accompagnato in ospedale per le cure.



polizia di fabriano

Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2016 alle 23:51 sul giornale del 05 novembre 2016 - 8818 letture