counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: furti alla festa di Halloween, arrestato un intruso tra gli studenti

1' di lettura
5577

Polizia generico

Si intrufola alla festa di Halloween e ruba un telefono. Non era stato invitato il 21enne albanese ad una festa tra studenti, universitari e non, organizzata in un locale del centro.

Verso l'1.00 il mavivente raggiunge il bagno. Nota un ragazzo, un minorenne, scrivere al cellulare, e l'oggetto gli fa gola. Veloce spintona il malcapitato. Gli strappa lo smartphone dalle mani. Poi la fuga, precipitosa, con il cappuccio di una felpa calato sul viso, urlandogli di non seguirlo. Lo spavento non ha impedito alla vittima di contattare il 113 con l'aiuto degli amici per raccontare il fatto e descrivere il ladro.

Così la Volante giunta sul posto è riuscita subito ad individuare il colpevole che alla vista delle divise ha gettato il cellulare a terra cercando di raggiungere una fermata dell’autobus. Tentativo vano.

È stato bloccato immediatamente dagli agenti che avevano assistito al tentativo di disfarsi della refurtiva, vedendosi quindi costretto ad ammettere le proprie responsabilità.

All’interno di uno zainetto che portava in spalla è stato rinvenuto anche un giubbotto di un'invitata alla festa che non sapeva ancora nulla del furto. Il ladruncolo è stato accompagnato in Questura dove, dopo aver appurato i suoi precedenti per reati contro il patrimonio (furti e rapine) e contro la persona, è stato arrestato per rapina aggravata e denunciato per furto e ricettazione. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.



Polizia generico

Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2016 alle 17:25 sul giornale del 02 novembre 2016 - 5577 letture