counter

Asur Marche: premiato il servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’ Area Vasta n. 2 - Fabriano

1' di lettura 25/10/2016 - Il giorno 20 ottobre 2016 nell’ ambito della Rassegna Concorso inform@zione dei prodotti per la formazione e informazione alla salute e alla sicurezza sul lavoro, bandito dal S.S. Regionale Emilia- Romagna - Azienda USL di Modena in collaborazione con Inail e Regione Emilia-Romagna, il servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’ Area Vasta n. 2 - Sede operativa di Fabriano, diretto dalla d.ssa Anna Maria Colao, ha ricevuto il premio tematico “Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro e Invecchiamento Attivo” per la realizzazione di un prodotto formativo/informativo dal titolo “Senectus ipsa morbus est. Invecchiamento della popolazione lavorativa: salute e sicurezza. Consigli pratici per medici competenti e non………..” .

L’opuscolo esamina il cambiamento del mondo del lavoro e le problematiche dei lavoratori "senior" con un approccio multidisciplinare, prendendo in considerazione le principali patologie cronico-degenerative e le possibili misure di prevenzione al fine di una migliore integrazione lavorativa anche dei soggetti in età avanzata.

L'opuscolo, redatto in collaborazione con Dipartimento Funzionale Riabilitazione-Lungodegenza U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione Sede Operativa Fabriano, propone una serie di esercizi di ginnastica posturale allo scopo di correggere le disfunzionalità dovute ai cambiamenti evolutivi e finalizzati ad ottenere una postura corretta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2016 alle 17:27 sul giornale del 26 ottobre 2016 - 579 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCJA





logoEV
logoEV