counter

Urbino: Denunciati due studenti universitari per danneggiamenti al centro commerciale Santa Lucia

Polizia di Stato 113 1' di lettura 17/10/2016 - Denunciati in stato di libertà due studenti universitari, autori di gravi danneggiamenti consumati, nella notte fra sabato 24 e domenica 25 settembre, presso il centro commerciale Santa Lucia di Urbino.

In particolare nella circostanza furono danneggiati a calci la porta di accesso del vano ascensore sita al decimo piano, tanto da renderlo non funzionante e distrutte le segnaletiche in plexiglass indicanti le uscite di emergenza poste al quinto e quarto piano. Inoltre furono spaccate due lampade di emergenza nel vano in cui sono presenti gli ascensori che portano al piano parcheggio e venne scaricato un estintore ed infine imbrattati di orina i locali.

Le successive indagini della Polizia ed in particolare l’estrapolazione di alcune immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito di acquisire importantissimi dettagli circa l’aspetto e l’abbigliamento di due giovani, immortalati nell’atto di vandalizzare la struttura.

Nei giorni successivi gli agenti hanno effettuato numerosi appostamenti nei pressi dei luoghi di ritrovo giovanili di Urbino allo scopo di individuare persone con fattezze simili a quelle registrate dalle telecamere. È in questo contesto che, lo scorso 11 ottobre, in zona ospedale, i poliziotti hanno notato e identificato due studenti universitari di 23 e 19 anni, risultati essere originari rispettivamente del materano e del salernitano. Nella loro abitazione urbinate, condivisa con un altro studente di 19 anni, è stata anche rinvenuta una piccola quantità di marijuana ed un bilancino di precisione.

I due sospettati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato. Gli stessi, unitamente al loro coinquilino, sono stati inoltre segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.






Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2016 alle 00:29 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 1604 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, 113, polizia di stato, danneggiamento aggravato, studenti universitari, denunciati, articolo, antonio mancino, centro commerciale santa lucia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCnS





logoEV
logoEV