counter

Inceneritore nelle Marche, Bisonni: 'La giunta chiarisca la sua strategia'

Sandro Bisonni 2' di lettura 14/10/2016 - “Nonostante le battaglie fatte in Consiglio regionale e le dichiarazioni tranquillizzanti della Giunta regionale, l’inceneritore nella Marche purtroppo si farà. Come Consigliere regionale ho molto a cuore il futuro di questa regione e delle persone che la vivono e farò tutto quanto è nelle mie possibilità per evitare che sia realizzato un inceneritore nella nostra regione".

A dichiararlo è Sandro Bisonni, Vice Presidente della Commissione regionale Ambiente, che in una nota torna all’attacco di una strategia che vede il Governo regionale comportarsi in maniera tale che l’inceneritore sia realizzato.

Bisonni che in questi mesi ha prodotto numerosi atti proprio per dire no all’inceneritore, ultima la sua proposta per indire un Referendum contro gli inceneritori, ha presentato oggi un’altra interrogazione sempre con l’obiettivo di conoscere le reali intenzioni della Giunta regionale, su questo argomento, al momento non del tutto chiare.

Il Consigliere sottolinea come la Regione Marche, in sede di Conferenza Stato Regioni, abbia già espresso a febbraio di quest’anno il suo parere favorevole per gli accordi interregionali volti ad ottimizzare le infrastrutture di rifiuti urbani e assimilati, ora più concreti dopo la pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, sulla Gazzetta ufficiale del 5 ottobre scorso, che individua la necessità di realizzare nella regione Marche un inceneritore della capacità complessiva di 190 mila tonnellate l’anno.

“Ceriscioli dica chiaramente dove intende realizzarlo - prosegue Bisonni - e quali sono i criteri e i parametri adottati che hanno portato a questa scelta. Credo che i Marchigiani debbano sapere la verità e cosa aspetta loro in futuro e che soprattutto il Consiglio regionale sia messo a conoscenza, oggi e non a cose fatte, del percorso che il Governo regionale sta facendo su un tema così importante per l’ambiente e la salute delle persone.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 17:55 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 650 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, macerata, Sandro Bisonni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCkS





logoEV
logoEV