Consiglio Regionale convocato per martedì 18 ottobre

neo Consiglio Regionale 3' di lettura 14/10/2016 - Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 18 ottobre, alle ore 10, con prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Dopo l’iniziale sessione ispettiva, l’Aula sarà chiamata ad esprimersi sulla richiesta di proroga della durata in carica dei commissari Ersu, votazione rinviata nel corso dell’ultima seduta assembleare.

All’ordine del giorno figurano, poi, due atti amministrativi relativi, il primo, al documento di economia e finanza regionale (DEFR) 2017/2019, il secondo, al Piano triennale per un sistema di interventi di cooperazione e di solidarietà internazionale 2016/2018. In coda, un lungo elenco di mozioni su tematiche di attualità. (l.b.)

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 18 ottobre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Interrogazioni a risposta immediata.

Interrogazioni:

- n. 202 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM)”.

n. 293 del Consigliere Busilacchi “SUAM”.

(Le interrogazioni n. 202 e 293 sono abbinate)

- n. 203 del Consigliere Marcozzi “Ospedale di San Benedetto del Tronto”.

- n. 273 dei Consiglieri Maggi, Giorgini, Fabbri e Pergolesi “Distacco energia elettrica e rottura dell'impianto di climatizzazione del Palazzo delle Marche e conseguente parziale inagibilità degli uffici interessati”.

Proposta di legge n. 86 ad iniziativa del Consigliere Giacinti “Modifica alla legge regionale 21 settembre 2015, n. 23 “Disposizioni urgenti sugli Enti regionali per il diritto allo studio universitario (ERSU)”.

Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti

Relatore di minoranza: Giovanni Maggi

(Votazione finale)

Proposta di legge n. 75 ad iniziativa della Giunta regionale “Incorporazione del Comune di Acquacanina nel Comune di Fiastra”.

Relatore di maggioranza: Giacinti

Relatore di minoranza: Marcozzi

(Discussione e votazione)

Proposta di atto amministrativo n. 21/16 ad iniziativa della Giunta regionale “Documento di economia e finanza regionale (DEFR) 2017/2019 della Regione Marche”.

Relatore di maggioranza: Giacinti

Relatore di minoranza: Marcozzi

(Discussione e votazione)

Proposta di atto amministrativo n. 23/16 ad iniziativa della Giunta regionale “Piano triennale per un sistema di interventi di cooperazione e di solidarietà internazionale – 2016/2018. Legge regionale 18 giugno 2002, n. 9, articolo 9”.

Relatore di maggioranza: Traversini

Relatore di minoranza: Fabbri

(Discussione e votazione)

Mozione n. 93 del Consigliere Leonardi “Ospedale Santa Lucia di Recanati e Candidatura della Città a Capitale della Cultura 2018. Ripristino almeno di quei servizi previsti dalla DGR 139 del 22 febbraio 2016 e richiesta potenziamento Punto di Primo Intervento”.

Mozione n. 126 dei Consiglieri Talè, Giancarli “Incentivazione all'utilizzo dei farmaci equivalenti”.

Mozione n. 111 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Enti del Servizio Sanitario regionale - coordinamento per la contrattazione decentrata e procedurale concorsuali unificate”.

Mozione n. 147 dei Consiglieri Busilacchi, Giancarli “Legge Regionale 26 novembre 2012 n. 34 - Interventi per la valorizzazione del pensiero e dell'opera di Maria Montessori”.

Mozione n. 140 del Consigliere Maggi “Tutela della salute nell'alimentazione”.

Mozione n. 161 del Consigliere Micucci “Futuro della Task srl a seguito della riorganizzazione delle province”

Mozione n. 136 del Consigliere Leonardi “Ripristino accesso ai servizi di "trasporto non prevalentemente sanitario" per i pazienti Oncologici, Radioterapici e FKT”

Mozione n. 160 dei Consiglieri Fabbri, Maggi, Pergolesi, Giorgini “Macroregione Marche, Umbria e Toscana”.

Mozione n. 163 del Consigliere Pergolesi “Iter di convalida ex post autorizzazione impianti a biogas”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 10:54 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 519 letture

In questo articolo si parla di regione marche, consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCjh