counter

Marcia Perugia-Assisi, il consigliere Giancarli rappresenta l'Assemblea legislativa delle Marche

Enzo Giancarli 2' di lettura 07/10/2016 - Ventiquattro chilometri in nome della pace e della fraternità. La Marcia Perugia-Assisi torna anche quest'anno, domenica 9 ottobre e a rappresentare l'Assemblea legislativa delle Marche, con tanto di gonfalone, sarà il consigliere regionale Enzo Giancarli.

L'adesione anche all'edizione 2016 della Marcia è stata decisa dal Consiglio regionale, con l'approvazione di una mozione dedicata, lo scorso 13 settembre, in linea con l'obiettivo della Perugia-Assisi di rilanciare ed estendere la mobilitazione degli enti locali per il riconoscimento internazionale della pace quale diritto umano fondamentale della persona e dei popoli.

"Sono onorato di poter rappresentare l'Assemblea legislativa delle Marche ad un appuntamento così importante – dice Giancarli –. Il tempo che viviamo ci parla ogni giorno di guerre, di persecuzioni, di conflitti etnici e religiosi, di terrorismo, di mancata integrazione, di disuguaglianze radicate, di miseria, di instabilità. Invece, avremmo bisogno di pace, si solidarietà, di convivenza civile, di accoglienza, di cooperazione, di sviluppo sostenibile, di rispetto dei diritti umani, di protezione dei soggetti più fragili”.

“Ecco allora – prosegue il consigliere Giancarli – che la marcia Perugia-Assisi, oltre ad essere un momento di fraterna condivisione in nome di ideali pacifici, diventa testimonianza concreta della volontà di costruire un futuro migliore, improntato alla concordia, al rispetto, alla reciprocità. Un obiettivo che richiede l'impegno di tutti, ovunque. Regioni e istituzioni locali, come evidenziato nella mozione recentemente approvata dal Consiglio regionale, hanno la responsabilità di dare voce alla domanda di pace e di giustizia dei propri cittadini. Per questo, come istituzione regionale, vogliamo fermamente prendere parte a questa consolidata iniziativa, promuovendo anche la partecipazione alla Marcia, in particolare dei giovani e delle scuole del territorio regionale, che sono i depositari del domani".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2016 alle 22:24 sul giornale del 08 ottobre 2016 - 628 letture

In questo articolo si parla di attualità, enzo giancarli, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aB5N





logoEV
logoEV