counter

Convocato il nuovo Consiglio regionale

Ceriscioli, neo Consiglio Regionale 3' di lettura 07/10/2016 - Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta del Consiglio regionale martedì 11 ottobre, alle ore 10, con prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona.

All’ordine del giorno figura l’esame della proposta di legge concernente le disposizioni urgenti in materia di Enti per il diritto allo studio universitario, con particolare riferimento alla proroga della durata in carica dei commissari straordinari fino al 31 gennaio 2017, in attesa della legge di riordino. Sull’atto saranno chiamati a relazionare in Aula i consiglieri Francesco Giacinti (Pd), per la maggioranza, e Gianni Maggi (M5S), per la minoranza. In apertura di seduta, un lungo elenco di interrogazioni, mentre, in coda, proposte di mozione su argomenti di attualità. (l.b.)

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 11 ottobre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Interrogazioni:

- n. 188 del Consigliere Giorgini “Situazione della casa di cura privata Stella Maris srl nei confronti del Servizio Sanitario Regionale”.

- n. 196 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Società BIOCASA S.R.L. Socio unico Erap della provincia di Ancona rappresentante il 100% del capitale sociale”.

n. 260 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Direzione del presidio territoriale di Ancona dell'ERAP Marche”. (le interrogazioni n. 196 e n. 260 sono abbinate)

- n. 202 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM)”.

- n. 203 del Consigliere Marcozzi “Ospedale di San Benedetto del Tronto”.

- n. 204 dei Consiglieri Pergolesi, Fabbri “Nuova residenza per l'esecuzione delle Misure di sicurezza (REMS) sita a Fossombrone”.

- n. 205 del Consigliere Marcozzi “Stazione ferroviaria Porto San Giorgio”.

- n. 206 dei Consiglieri Zura Puntaroni, Zaffiri, Malaigia “Permesso di ricerca in terraferma di idrocarburi "Monte Porzio".

n. 276 del Consigliere Talè “Istanza di permesso di ricerca in terraferma Monte Porzio”.

(le interrogazioni n. 206 e 276 sono abbinate)

- n. 210 del Consigliere Carloni “Autonomia Istituto Tecnico Battisti di Fano”.

- n. 228 del Consigliere Giorgini “Disapplicazione della DGR n. 808 del 29/09/2015 nell'ambito della ASUR- Area Vasta 5”.

Proposta di legge n. 86 ad iniziativa del Consigliere Giacinti “Modifica alla legge regionale 21 settembre 2015, n. 23 “Disposizioni urgenti sugli Enti regionali per il diritto allo studio universitario (ERSU)”.

Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti

Relatore di minoranza: Giovanni Maggi

(Discussione e votazione)

Mozione n. 126 dei Consiglieri Talè, Giancarli “Incentivazione all'utilizzo dei farmaci equivalenti”.

Mozione n. 136 del Consigliere Leonardi “Ripristino accesso ai servizi di "trasporto non prevalentemente sanitario" per i pazienti Oncologici, Radioterapici e FKT”.

Mozione n. 147 dei Consiglieri Busilacchi, Giancarli “Legge Regionale 26 novembre 2012 n. 34 - Interventi per la valorizzazione del pensiero e dell'opera di Maria Montessori”.

Mozione n. 140 del Consigliere Maggi “Tutela della salute nell'alimentazione”.

Mozione n. 93 del Consigliere Leonardi “Ospedale Santa Lucia di Recanati e Candidatura della Città a Capitale della Cultura 2018. Ripristino almeno di quei servizi previsti dalla DGR 139 del 22 febbraio 2016 e richiesta potenziamento Punto di Primo Intervento”.

Mozione n. 160 dei Consiglieri Fabbri, Maggi, Pergolesi, Giorgini “Macroregione Marche, Umbria e Toscana”.

Mozione n. 161 del Consigliere Micucci “Futuro della Task srl a seguito della riorganizzazione delle province”.

Mozione n. 111 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Enti del Servizio Sanitario regionale - coordinamento per la contrattazione decentrata e procedurale concorsuali unificate”.

Mozione n. 163 del Consigliere Pergolesi “Iter di convalida ex post autorizzazione impianti a biogas”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2016 alle 10:53 sul giornale del 08 ottobre 2016 - 509 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Ceriscioli, Assemblea legislativa delle Marche, consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aB3J





logoEV
logoEV