Pietro Grasso incontra al Macro, i fotografi senigalliesi

L'itinerario espositivo comprende autori di rilievo nazionale, tra cui anche affermati fotografi della nostra città . Le opere esposte infatti sono di Lorenzo Cicconi Massi, Christian Tasso, Fabio Cuttica, Francesco Cocco, Lorenzo Zoppolato, Simona Ghizzoni, Ruggero Passeri, Ignacio Maria Coccia, Eros De Finis , Jean Pierre Maurer, Giorgio Pegoli, Marco Mandolini, Mirko Silvestrini, Alberto Raffaeli, Patrizia Lo Conte, Massimiliano Magrini, Alberto Polonara .
È stato il Presidente del Senato Pietro Grasso a tagliare il nastro dell’evento e durante l’inaugurazione si è complimentato con la senatrice Silvana Amati (a cui si deve, insieme all'Enpa, l’iniziativa del festival), con il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e con Il prof. Carlo Emanuele Bugatti Direttore del Musinf. Il presidente del Senato, visitando l'itinerario espositivo si è intrattenuto lungamente con gli autori, cui ha riservato un personale apprezzamento. I media nazionali stanno seguendo con risalto le mostre e iniziative del Festival al Macro, che si svolgeranno quotidianamente sino al 27 ottobre, con la presenza di scrittori ed editori di grande prestigio come Mursia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2016 alle 09:53 sul giornale del 07 ottobre 2016 - 1558 letture
In questo articolo si parla di cultura, musinf
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aBZV
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 37enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti