counter

English 4 U: seminario conclusivo del progetto di rafforzamento linguistico

English 4 U 1' di lettura 04/10/2016 - Si sono conclusi lunedì 3 ottobre i tre progetti di rafforzamento linguistico English 4 U finanziati dalla Regione Marche con risorse del Fondo Sociale Europeo e ai quali hanno partecipato 322 studenti di istituti superiori delle province di Ancona e Pesaro e Urbino.

Il percorso, iniziato a gennaio, è terminato con un seminario di diffusione dei risultati e consegna delle 251 certificazioni raggiunte dai partecipanti. Al seminario hanno preso parte l’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Marche, Loretta Bravi, il funzionario Catia Rossetti, gli studenti di 10 istituti scolastici e i rappresentanti dei tre enti che hanno organizzato la formazione (Ial Marche, Formaconf, Cometa).

Ogni progetto ha previsto 100 ore di formazione suddivise tra moduli per il conseguimento della certificazione, moduli di potenziamento e moduli in modalità FAD. Le certificazioni conseguite sono riconosciute a livello europeo. Al termine della fase di formazione in aula, i 126 migliori allievi hanno ottenuto la possibilità di partecipare ad un soggiorno studio di 3 settimane in Irlanda, all’interno del quale hanno potuto frequentare un corso intensivo di lingua inglese di 60 ore all’interno di college esclusivi e dedicati alla formazione di studenti provenienti da altri paesi.

La partecipazione ai progetti ha dato l’opportunità ai ragazzi di acquisire e consolidare competenze linguistiche oggi fondamentali per l’inserimento professionale in un mondo del lavoro sempre più internazionalizzato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2016 alle 07:01 sul giornale del 05 ottobre 2016 - 1015 letture

In questo articolo si parla di cultura, cisl marche, English 4 U

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBV1