counter

Siglato protocollo d'intesa per riqualificare l'area del Campo sportivo di Montelabbate

protocollo d'intesa per riqualificare la strada del Campo sportivo di Montelabbate e la recinzione dei campi 1' di lettura 30/09/2016 - L'opera è la compensazione ambientale per il passaggio della nuova condotta irrigua del Foglia.

E’ stato siglato giovedì mattina negli uffici del Consorzio di Bonifica delle Marche un protocollo di intesa con il Comune di Montelabbate per riqualificare l'area attigua al campo sportivo di proprietà comunale.

A firmarlo sono stati il sindaco, Cinzia Ferri, e il presidente del Consorzio, Claudio Netti, che in questo modo ha voluto ripagare il territorio con un’azione di compensazione ambientale per i disagi causati dal passaggio della nuova grande condotta irrigua del Foglia. Il protocollo in particolare prevede la riqualificazione della strada d’accesso al Campo sportivo e la sistemazione della recinzione dei campi di allenamento.

Con questo protocollo – afferma soddisfatta il sindaco Cinzia Ferri - si migliora un'area di cui potranno beneficiare sia gli utilizzatori del campo, ma anche tutti i cittadini, che così potranno più facilmente percorrere un tratto del fiume Foglia, che merita di essere visitato. Ringraziamo pertanto il Consorzio di Bonifica ed in modo particolare il suo presidente, l'avvocato Netti, per la sua preziosa collaborazione che ha permesso di siglare l'accordo”.

L'appuntamento è stata anche l'occasione per consolidare una fruttuosa collaborazione fra gli enti, che vede il Consorzio di bonifica sempre più impegnato nella sistemazione dei fossi e dei corsi d'acqua del territorio.


da Consorzio di Bonifica delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2016 alle 09:33 sul giornale del 01 ottobre 2016 - 964 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, protocollo d'intesa, Consorzio di Bonifica delle Marche, bonifica fiumi, Consorzio di Bonifica Marche, campo sportivo di Montelabbate





logoEV
logoEV