Convocato Consiglio Regionale per martedì 27 settembre

neo Consiglio Regionale 4' di lettura 23/09/2016 - Elezione del Presidente, Vicepresidente e terzo componente nel Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom Marche). Tra gli altri punti all’ordine del giorno, due proposte di legge in materia sanitaria ed un’altra per la valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica. Seconda approvazione delle modifiche statutarie inerenti l’introduzione del Comitato di valutazione e controllo delle politiche regionali.

Il Presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta del Consiglio regionale per martedì 27 settembre, alle ore 10, con prosecuzione nel pomeriggio a partire dalle 14,30, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al centro dei lavori l’elezione dei tre componenti del Corecom Marche, Presidente, Vicepresidente e terzo componente. Tra gli altri punti all’ordine del giorno due proposte di legge in ambito sociosanitario, la prima concernente autorizzazioni e accreditamento delle strutture e dei servizi sanitari, sociosanitari e sociali, la seconda in materia di prevenzione, diagnosi precoce e cura del diabete mellito. All’esame dell’Aula figurano, inoltre, la proposta di legge per la valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica e le modifiche allo Statuto della Regione Marche con riferimento all’introduzione del Comitato per la valutazione e controllo delle politiche (si tratta del secondo passaggio d’Aula). Da segnalare, infine, la proposta di atto amministrativo contenente il Piano per le attività cinematografiche per l’anno 2016. (l.b.)

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 27 settembre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Interrogazioni:

- n. 196 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Società BIOCASA S.R.L. Socio unico Erap della provincia di Ancona rappresentante il 100% del capitale sociale”.

- n. 253 del Consigliere Giancarli “Sulla situazione della JP Industries”.

- n. 213 del Consigliere Carloni “Piano regionale di edilizia residenziale (Triennio 2014/2016)”.

- n. 217 dei Consiglieri Fabbri, Maggi “Unione delle Regioni Marche Umbria e Toscana”.

- n. 248 del Consigliere Marconi “Disposizioni in materia di attestazione proprietà di beni immobili e mobili da parte dei cittadini extracomunitari”.

- n. 233 del Consigliere Pergolesi “Struttura sanitaria denominata "Comunità Protetta Casa Gialla" - Assistenza infermieristica notturna”.

Deliberazione legislativa statutaria concernente: “Modifiche alla legge statutaria 8 marzo 2005, n. 1 ‘Statuto della Regione Marche’”

(seconda approvazione ai sensi dell'art. 123, secondo comma, della Costituzione)

Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti

Relatore di minoranza: Giovanni Maggi

(Discussione e votazione)

Proposta di legge n. 5 ad iniziativa della Giunta regionale “Autorizzazioni e accreditamento istituzionale delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati e disciplina degli accordi contrattuali delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati”.

Relatore di maggioranza: Volpini

Relatore di minoranza: Pergolesi

(Discussione e votazione)

Proposta di legge n. 70 ad iniziativa dei Consiglieri Volpini, Talè, Mastrovincenzo, Giancarli, Giacinti, Busilacchi, Traversini, Urbinati “Modifica alla legge regionale 24 marzo 2015, n. 9 (Disposizioni in materia di prevenzione, diagnosi precoce e cura del diabete mellito)”.

Relatore di maggioranza: Volpini

Relatore di minoranza: Pergolesi

(Discussione e votazione)

Proposta di legge n. 76 ad iniziativa della Giunta regionale “Interventi di sostegno e di valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica”.

Relatore di maggioranza: Urbinati

Relatore di minoranza: Maggi

(Discussione e votazione)

Proposta di atto amministrativo n. 24/16 ad iniziativa della Giunta regionale “Piano per le attività cinematografiche anno 2016. Legge regionale 31 marzo 2009, n. 7, articolo 3”.

Relatore di maggioranza: Giacinti

Relatore di minoranza: Maggi

(Discussione e votazione)

Nomine:

- Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni (CO.RE.COM.)

(articoli 2 e 3, commi 1 e 2, l.r. 27 marzo 2001, n. 8 – l.r. 17 dicembre 2012, n. 41)

(voto limitato a uno)

- Elezione di 1 componente del Comitato Regionale per le Comunicazioni (CO.RE.COM.)

(articoli 2 e 3, commi 1 e 2, l.r. 27 marzo 2001, n. 8 – l.r. 17 dicembre 2012, n. 41)

(voto limitato a uno)

Mozione n. 126 dei Consiglieri Talè, Giancarli “Incentivazione all'utilizzo dei farmaci equivalenti”.

Mozione n. 92 del Consigliere Leonardi “Pronto Soccorso di Jesi: letti nel corridoio e assenza di monitor con codifica degli accessi”.

Mozione n. 147 dei Consiglieri Busilacchi, Giancarli “Legge Regionale 26 novembre 2012 n. 34 - Interventi per la valorizzazione del pensiero e dell'opera di Maria Montessori”.

Mozione n. 140 del Consigliere Maggi “Tutela della salute nell'alimentazione”.

Mozione n. 161 del Consigliere Micucci “Futuro della Task srl a seguito della riorganizzazione delle province”.

Mozione n. 163 del Consigliere Pergolesi “Iter di convalida ex post autorizzazione impianti a biogas”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 10:12 sul giornale del 24 settembre 2016 - 957 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Ceriscioli, Assemblea legislativa delle Marche, consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBvM





logoEV