counter

Avvio dell'anno scolastico 2016-17: messaggio augurale del Direttore Generale dell'USR Marche Marco Ugo Filisetti

Studenti, scuola generico 1' di lettura 14/09/2016 - Si apre oggi un anno scolastico difficile e delicato per la regione Marche, in particolare per i territori interessati dal sisma del 24 agosto scorso, che ha causato, oltre a lutti e sofferenze, gravi danni strutturali.

Voglio quindi in primo luogo rinnovare, a nome della scuola marchigiana e mio personale, l’espressione di vicinanza ad alunni, famiglie, dirigenti, docenti e tutto il personale della scuola colpiti dall’evento.
Nella consapevolezza che la scuola rappresenta il cuore vivo di ogni Comu-nità, a loro, come anche a tutte le componenti degli Istituti dell’intera regione, rivolgo l’augurio di un nuovo anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni, tale che possa contribuire a un pieno ritorno alla normalità e a un’ulteriore crescita della qualità del servizio scolastico marchigiano.

Desidero inoltre indirizzare un saluto a tutte le Autorità e ai soggetti del territorio che, a vario titolo, si occupano di istruzione e formazione, con l’auspicio di un sempre più proficuo rapporto di fattiva collaborazione, nel reciproco rispetto dei ruoli, con il mondo della scuola regionale.
Infine un ringraziamento a tutto il personale dell’Ufficio scolastico regiona-le, che, in una fase indubbiamente complessa e delicata, sta lavorando con dedizione e senso di responsabilità per garantire l’attuazione delle riforme e il regolare avvio di questo anno scolastico.

Buon lavoro a tutti

Marco Ugo Filisetti


da Ufficio Scolastico Regionale
Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 15:38 sul giornale del 15 settembre 2016 - 2185 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, studenti, marche, Ufficio Scolastico Regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBbk