counter

Urbino: Si porta via l'incasso di un bar del centro, sessantenne urbinate denunciato per furto aggravato

furto registratore di cassa 2' di lettura 12/09/2016 - Gli agenti del Commissariato di P.S. di Urbino sono intervenuti nella mattinata di venerdì 9 settembre presso un noto bar del centro storico di Urbino per un furto perpetrato nella precedente notte.

Ignoti avevano trafugato l’incasso della giornata, pari a circa 865 euro, che il titolare del bar aveva riposto all’interno del locale. Il tutto era avvenuto senza alcun segno di effrazione. Solo all’apertura del bar il titolare si è reso conto della mancanza del denaro e per questo motivo si è recato immediatamente al Commissariato per segnalare l’accaduto.

La mancanza di segni di effrazione ha consentito agli investigatori di comprendere con più precisione i dettagli e la dinamica del furto.

È emerso che circa verso le 02,00 della notte di venerdì 8 settembre un uomo si era introdotto all’interno del portone adiacente del bar. Questi, utilizzando una porta laterale, che conduce verso l’annessa pasticceria, da lui stesso lasciata aperta in precedenza, è riuscito ad introdursi all’interno del bar e ad asportare l’incasso.

In base a questi dettagli gli agenti, pertanto, hanno appurato che si trattava di persona che ben conosceva la dislocazione interna del bar e le indagini si sono potute pertanto focalizzare su una persona, noto frequentatore dell’esercizio commerciale, corrispondente alle immagini riprodotte dal sistema di videosorveglianza.

L’uomo, un urbinate di 60 anni, pregiudicato, a quel punto è stato rintracciato presso la propria abitazione, sita a poca distanza dal bar. Dopo alcune resistenze ha ammesso di essere l’autore del furto. Il denaro è stato ritrovato per gran parte all’interno di una lavatrice non funzionante posta in un fondo di pertinenza della propria abitazione, nascosto dentro una scatola di medicine. La parte mancante è stata rinvenuta nel portafoglio dell’uomo.

Portato in Commissariato, il sessantenne è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2016 alle 21:03 sul giornale del 13 settembre 2016 - 1043 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbino, furto, furto aggravato, registratore di cassa, articolo, antonio mancino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aA7R





logoEV
logoEV