counter

Nomina del geometra Acciarri come responsabile per la “Valutazione del rischio sismico”, Pergolesi chiede chiarimenti

Romina Pergolesi 1' di lettura 31/08/2016 - La nomina del geometra Stanislao Acciarri come responsabile per la “Valutazione del rischio sismico” al centro dell’attenzione di una interrogazione, a risposta orale urgente, presentata dalla consigliera regionale M5s, Romina Pergolesi.

Al Presidente della Giunta, Luca Ceriscioli, si chiede se la stessa nomina ed il successivo rinnovo siano stati fatti “seguendo le procedure selettive e comparative in accordo con la normativa vigente” e soprattutto se siano state “adeguatamente valutate le capacità e le competenze tecniche per svolgere il ruolo richiesto”. Altro quesito posto è se corrisponda al vero la notizia che sia in corso un’indagine della magistratura, con emanazione di avvisi di garanzia e se, in caso affermativo, la Regione Marche intenda costituirsi parte civile. Infine, s’intende sapere “in cosa è consistito effettivamente il lavoro svolto dal geometra Acciarri nel periodo degli incarichi e chi ha svolto le necessarie verifiche relative al rischio sismico, nel caso sia vero quello che Acciarri dichiara sul Fatto Quotidiano e cioè che il suo ruolo era quello di verificare il rispetto delle norme antincendio”.

Nella premessa viene ricostruita l’intera vicenda, a partire dalle determine del Direttore generale dell’Asur per l’affidamento dell’incarico nel 2007 (in relazione alle verifiche tecniche sulla vulnerabilità sismica di strutture ospedaliere) e per la successiva proroga di due anni (biennio 2009 – 2011). La Consigliera M5S, evidenzia che, come appreso da alcuni organi d’informazione, Stanislao Acciarri risulterebbe essere il fratello di Monica Acciarri, attualmente consigliera comunale del Pd ad Ascoli Piceno, ed all’epoca dipendente della segreteria dell’ex assessore regionale alla sanità, Mezzolani.


da Romina Pergolesi
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2016 alle 16:44 sul giornale del 01 settembre 2016 - 1118 letture

In questo articolo si parla di politica, romina pergolesi, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aAIu





logoEV
logoEV