counter

Zone terremotate: dal Corecom sgravi sui costi delle comunicazioni

Telefonia 2' di lettura 29/08/2016 - Il Coordinamento dei Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) e l'Agcom (Autorità Garante per le Comunicazioni) in queste ore sono in contatto con gli operatori telefonici e delle telecomunicazioni per accertare la piena funzionalità degli apparati e per agevolare i soccorsi e la popolazione colpita dal terremoto.

Il presidente di Corecom Marche, Pietro Colonnella, rende noti i principali impegni assunti. Tim ha sospeso la scadenza delle bollette e bloccato ogni azione della gestione del credito; ha provveduto ad accreditare gratuitamente un credito di 10 euro e di 2 gb di traffico dati, sulle utenze cellulari, per i clienti residenti nei comuni più colpiti dall’evento; ha approntato un camper che è stato posizionato nei pressi della tendopoli di Amatrice al fine di dare supporto alla clientela sia per le linee fisse che per quelle mobili; ha attivato, come richiesto dal dipartimento di Protezione Civile, il numero “solidale” 45500 (fino al 30 settembre). Per quanto riguarda Wind, annunciato l'accredito di un bonus di traffico telefonico gratuito e la sospensione delle attività di gestione del credito.

L’azienda sta, inoltre, valutando ulteriori iniziative a supporto della popolazione, che saranno attuate nei prossimi giorni. I fondi raccolti per mezzo del 45500, ricorda il Presidente di Corecom Marche, saranno gestiti dagli operatori (Tim,Vodafone,Wind,Tre,Fastweb,Coopvoce e Infostrada) senza alcuna commissione e rigirati al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma. “Con riferimento agli eventuali contenziosi, conciliazioni o definizioni, presentate o che verranno inoltrate da utenti residenti nelle aree colpite – sottolinea Colonnella - vi assicuriamo la nostra piena disponibilità e la massima collaborazione da parte dei Corecom in collaborazione con Agcom.Altri provvedimenti ed iniziative verranno comunicati in tempo reale tramite sito web e facebook”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2016 alle 17:44 sul giornale del 30 agosto 2016 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, telefonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aAEL





logoEV
logoEV