counter

Terremoto, Mozione M5S: controlleremo ogni singolo euro speso

Romina Pergolesi 1' di lettura 27/08/2016 - I Portavoce del Movimento Cinque Stelle della regione Marche hanno deciso all'unanimità di unirsi per una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione di Arquata del Tronto ed al sostegno della popolazione danneggiata dal terremoto: oltre 100.000 euro, l'intera somma accantonata finora dai Consiglieri Regionali che si tagliano lo stipendio per restituirne una parte ai marchigiani, saranno immediatamente messi a disposizione degli Enti locali per il finanziamento di progetti urgenti a beneficio dei territori colpiti.

Questa volta con il M5S presente in tutte le regioni interessate dal sisma, oltre che in Parlamento, NON permetteremo che si ripeta quanto avvenuto in occasione di analoghe sciagure.. come ad esempio dopo il terremoto del 2009 a L'Aquila!

In particolare uno degli obbiettivi primari che ci prefiggiamo è che i soldi pubblici stanziati per la ricostruzione arrivino tutti e per davvero alle comunità colpite dal sisma e non si perdano nella "filiera" degli appalti e degli affidamenti poco chiari ai soliti 'amici di amici'.

A tale scopo presenterò una Mozione già al prossimo Consiglio con la quale s'impegna la Regione ad implementare, a stretto giro, sul sito regionale una apposita pagina dedicata al post-terremoto: ogni euro stanziato dallo Stato e dalla Regione, ogni affidamento per lavori/servizi/forniture dovranno essere totalmente tracciabili in piena trasparenza e facilmente visionabili da tutti i cittadini.

Tale iniziativa sarà proposta anche ai Consiglieri Regionali delle regioni coinvolte dal sisma ed ai nostri Portavoce in Parlamento affinché sul sito del Ministero e delle altre regioni sia istituita una pagina simile, permettendo così anche controlli incrociati.


da Romina Pergolesi
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2016 alle 17:14 sul giornale del 29 agosto 2016 - 1021 letture

In questo articolo si parla di politica, romina pergolesi, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aABZ





logoEV
logoEV